:

Dove si paga il primo bollo di un'auto nuova?

Dove si paga il primo bollo di un'auto nuova?

Per il pagamento del bollo auto prima immatricolazione si consiglia di rivolgersi ad una delle tante agenzie ACI presenti sul territorio che vi calcolano senza inesattezze l'importo della tassa. In alternativa, potete pagarlo presso una delle agenzie pratiche auto che eseguono quotidianamente questo tipo di servizio.

Dove pagare primo bollo auto Lombardia?

Pagare online
  • dall'homebanking del proprio istituto di credito (posto che abbia aderito alla piattaforma pagoPA)
  • tramite i servizi telematici di Regione Lombardia e di ACI (Automobile Club d'Italia). dalla web app PagoBollo, inserendo la targa del veicolo e i dati del proprietario. da IO, l'app dei servizi pubblici.

Come si paga un'auto nuova?

Nessun pagamento deve essere fatto in contanti, nemmeno l'anticipo. Si deve sempre usare una forma di pagamento tracciabile. Il bonifico bancario è la cosa migliore, tanto la macchina deve per forza arrivare dopo. Fatevi rilasciare una ricevuta dell'anticipo.

Come pagare bollo Lombardia?

Il pagamento del bollo auto si può effettuare online dall'home banking del proprio istituto di credito e attraverso i servizi telematici offerti da Regione Lombardia e da ACI (Automobile Club d'Italia).

Quando va pagato il saldo per acquisto auto nuova?

La regola d'oro circa il momento in cui saldare il prezzo richiesto per la macchina nuova è questa: mai pagare prima dell'immatricolazione. Se il concessionario vi chiede di pagare prima, non è serio e se fate ancora in tempo è meglio che vi rivolgiate ad un altro.

Come pagare bollo auto arretrato Lombardia?

rivolgendosi agli Uffici Territoriali Regionali o alle Unità Territoriali ACI....
  1. Sportelli e Bancomat degli istituti di Credito aderenti alla piattaforma pagoPA e sportelli di Poste Italiane.
  2. Tabaccherie abilitate, aderenti al circuito Lottomatica o convenzionate con Banca 5 Spa.
  3. Ricevitorie Sisal abilitate.