:

Chi può vedere i messaggi di WhatsApp?

Chi può vedere i messaggi di WhatsApp?

Ebbene, devi sapere che l'app di messaggistica istantanea è dotata di un particolare sistema che impedisce di intercettare le comunicazioni tra utenti. Utilizzando un linguaggio un po' più tecnico, le conversazioni che avvengono tramite WhatsApp sono crittografate in modo tale da non poter essere lette da terzi.

Quanto tempo durano i messaggi su WhatsApp?

Durante la normale erogazione dei propri servizi, WhatsApp non conserva i messaggi una volta che sono stati consegnati, né conserva i file di log delle transazioni di tali messaggi consegnati. I messaggi non consegnati vengono eliminati dai server dopo 30 giorni.

Quanto sono sicuri i messaggi su WhatsApp?

I messaggi inviati su WhatsApp sono cifrati end-to-end. Ciò significa che solo il vostro dispositivo, e quello del vostro destinatario, li può decodificare. Questa feature impedisce che i messaggi vengano intercettati durante la trasmissione, nemmeno dallo stesso Facebook.

Come si sblocca la crittografia end-to-end?

La crittografia end-to-end, spiega il team di WhatsApp, è già attiva di default e l'utente non ha alcuna possibilità di disattivarla. Può solo attivare\disattivare la ricezione delle notifiche di sicurezza come quella che vedete nello screenshot qui allegato (per fare ciò basta andare in Impostazioni, Sicurezza).

Come far scomparire messaggi WhatsApp?

Passo primo: una volta aperta l'applicazione, vai nelle impostazioni delle chat di gruppo e premi su Disappearing Messages, cioè, appunto, «scomparsa di messaggi» o «messaggi che scompaiono». Il nome in italiano deve ancora essere deciso. Passo secondo: si aprirà una finestra con due opzioni: «On» e «off».

Cosa sono i messaggi privati su WhatsApp?

La situazione è la seguente. Un gruppo di amici, dovete inviare un messaggio in modo che tutti lo vedano, ma le risposte le volete vedere solo voi. In questo modo avrete inviato messaggi privati ad ogni singolo utente. ...

Come rimuovere la crittografia?

Per disabilitare la crittografia dei dati
  1. Nella casella Cerca immettere Gestione crittografia dati, quindi selezionare il collegamento correlato.
  2. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Disabilita crittografia.
  3. Nel messaggio di avviso relativo ai dati non crittografati, selezionare Sì.

Come faccio a togliere la crittografia?

Torniamo quindi in Impostazioni>Sicurezza per disabilitare la crittografia. Le opzioni variano leggermente secondo il produttore dello smartphone, ma fondamentalmente dobbiamo cercare il pulsante per disabilitare la crittografia.