:

Quali sono i settori automotive?

Quali sono i settori automotive?

Il settore automotive italiano è articolato e al suo interno rientrano numerose realtà: da quelle specializzate nella produzione di autoveicoli (vetture, autocarri, autobus, rimorchi e semirimorchi) fino alla componentistica (tra cui motori, parti elettriche, meccaniche e in gomma).

Che laurea serve per lavorare in una casa automobilistica?

Ingegneria Meccanica Laurea in Ingegneria Meccanica. Durante questo corso di laurea imparerai a scrivere e sviluppare progetti di progettazione, produzione, assemblaggio, esplorazione e conservazione di attrezzature meccaniche, processi produttivi e impianti industriali.

Come entrare nel mondo delle auto?

Per diventare test driver è necessaria la laurea in ingegneria. Se ami le macchine, potresti venderle aprendo una concessionaria monomarca o plurimarca di auto. Come per il meccanico, anche in questo caso è meglio iniziare formandosi presso qualche rivenditore e imparare i segreti del mestiere.

Che lavoro fare se ti piace guidare?

Lavoro e automotive: ecco le 5 professioni su cui puntare nell'era digital
  1. Customer Advisor.
  2. Automotive Digital Manager.
  3. Car Influencer.
  4. BDC Manager.
  5. Small Data Analyst.
  6. Le aziende che cercano le 5 nuove professioni del Digital Automotive.
01 Farvardin 1398 AP

Che lavoro può fare un appassionato di auto?

Lavoro e automotive: ecco le 5 professioni su cui puntare nell'era digital
  • Customer Advisor.
  • Automotive Digital Manager.
  • Car Influencer.
  • BDC Manager.
  • Small Data Analyst.
  • Le aziende che cercano le 5 nuove professioni del Digital Automotive.
01 Farvardin 1398 AP

Quanto guadagna un concessionario di auto?

Partendo proprio da questi dati medi, scopriamo che un concessionario auto in media ha un reddito lordo annuo di poco più di 20mila euro, il che significa circa 13 euro netti al mese. Lo stipendio medio di un concessionario auto quindi è di circa 1350 euro mensili.

Come si chiama chi lavora al concessionario?

Il concessionario, dunque, altro non è che un commerciante con il compito di rivendere in nome e per conto proprio dei beni prodotti dall'industria che li ha prodotti e da cui li ha acquisiti (il cosiddetto concedente). Il concessionario lavora di solito in un'area territoriale predefinita.

Cosa fa il collaudatore di auto?

Il collaudatore è un tecnico addetto al controllo e verifica dei requisiti tecnologici ed economici di apparecchi, macchine, strumenti, impianti o costruzioni in relazione a un piano di lavoro o a normative esterne.

Che sconti fanno i concessionari?

In pratica, meno di 4mila Euro: ma tutti sappiamo che, entrati in una concessionaria di qualsiasi marchio (e per qualsiasi auto!!), immediatamente riceviamo uno sconto di listino elevato, che può andare dal 5 al 10% (in questo caso specifico, significa un risparmio che può sfiorare i 3mila Euro).