:

Quali sono le cause della fimosi?

Quali sono le cause della fimosi?

Il restringimento prepuziale può causare, inoltre, eiaculazione precoce e difficoltà igieniche. Nei casi più gravi, il glande non si riesce a scoprire e la fimosi impedisce la normale fuoriuscita dell'urina.

Come si diagnostica la fimosi?

Durante la visita, la diagnosi è data dall'impossibilità di retrarre il prepuzio e di scoprire il glande nelle forme più gravi. Nei casi in cui la retrazione è possibile, la diagnosi si fa osservando il tipico aspetto a "clessidra" che assume il pene, "strozzato" dal prepuzio quando lo si fa scorrere sul glande.

Come si svolge intervento di circoncisione?

Come si esegue l'intervento di circoncisione? L'intervento viene generalmente eseguito in anestesia locale, praticata mediante iniezione alla radice del pene. Si esegue un'incisione circolare sotto il glande comprendente la porzione di tessuto da asportare che viene pertanto rimosso.

Come si effettua la circoncisione maschile?

È una procedura relativamente semplice, in cui il prepuzio viene rimosso con tecnica laser o con il bisturi. Un eventuale sanguinamento può essere fermato usando il calore (cauterizzazione) e i bordi di pelle residua vengono cuciti insieme usando punti riassorbibili.

Quanto costa l'intervento di circoncisione?

L'intervento di circoncisione può essere eseguito negli ospedali pubblici. In regime ambulatoriale può determinare il costo di un ticket. L'intervento eseguito in una struttura privata - in assenza di una copertura assicurativa - comporta un costo variabile tra i 5 euro.

Quando la fimosi e serrata?

La fimosi serrata è il restringimento del prepuzio di grado tale da impedirne completamente lo scorrimento all'indietro, perfino nella situazione di pene flaccido. La fimosi serrata è la forma di fimosi più grave in assoluto; la presenza, infatti, può essere di ostacolo alla minzione e all'emissione dello sperma.

Quale medico fa la circoncisione?

Coloro che devono sottoporsi a circoncisione devono necessariamente rivolgersi a uno specialista. In particolare si segnalano i seguenti: andrologo. urologo.