:

Cosa significa quando si sogna il mare mosso?

Cosa significa quando si sogna il mare mosso?

Quando si sogna il mare agitato, mosso o addirittura in tempesta significa che l'animo del sognatore è sconvolto da qualcosa. Questo "qualcosa" può essere una preoccupazione che gli occupa la mente anche da sveglio oppure dei sentimenti forti e indomabili che non riesce a sfogare nella vita di tutti i giorni.

Cosa vuol dire sognare il mare di notte?

Non è infrequente sognare il mare di notte, un'immagine onirica dalla simbologia molto forte, che va a sondare le nostre emozioni più nascoste. ... Un mare calmo è in genere allegoria di uno stato altrettanto tranquillo o della speranza di raggiungere un certo tipo di situazione.

Cosa significa sognare onde gigantesche?

A livello generale sognare onde molto alte e minacciose, può voler dire che stiamo vivendo nella vita reale una situazione di rabbia e angoscia, probabilmente repressa, nei confronti di qualcuno o di qualcosa.

Cosa può rappresentare il mare?

Il mare può avere diverse valenze. Se è vero che simboleggia la vita, può rappresentare anche la maternità, l'arrivo di un figlio, quindi il massimo modo di onorare l'esistenza umana con l'arrivo di una nuova creatura sulla terra. Dall'altra parte, il mare è anche simbolo di forza.

Cosa vuol dire sognare acqua in casa?

La casa è infatti in sogno una trasposizione di sé, mentre l'acqua rappresenta le emozioni del sognatore e quindi la sua emotività nascosta o manifesta. ... Sognare l'acqua in casa ci fa infatti riflettere su uno stato emotivo tendenzialmente alterato, in quanto proprio le nostre emozioni appaiono come fuori controllo.

Cosa significa sognare onde alte che ti travolgono?

Ma un maremoto in sogno, con onde vertiginose, può anche rappresentare un nostro senso di incertezza e dubbio per una situazione che non riusciamo a sbrogliare. ... Se le onde ci travolgono e ci trascinano in mare, siamo consapevoli che potremmo perdere il controllo delle nostre azioni nella situazione che ci attanaglia.