:

Come mandare una mail a INPS?

Come mandare una mail a INPS?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all'INPS direttamente al seguente indirizzo: dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è ...

Come scrivere a INPS risponde?

Inps risponde tempi di risposta Dopo aver inviato il quesito all'Inps, bisogna aspettarsi due emai all'indirizzo di posta elettronica indicato: la prima, con l'indicazione del numero di protocollo della richiesta, la seconda email, con la risposta al quesito, entro 48 ore dall'invio della richiesta.

Come fare quesito all'INPS?

Contact Center Numero Verde INPS Come detto in premessa il servizio INPS Risponde è molto simile al servizio di assistenza telefonica dell'Istituto che risponde al numero verde 80314164 da mobile.

Dove trovo INPS risponde?

Se accedi a Inps Risponde autenticandoti tramite le tue credenziali, potrai consultare con le funzioni di ricerca sia l'elenco e lo stato delle richieste da te inviate con il servizio Inps Risponde sia l'elenco delle richieste in attesa di risposta, inviate tramite gli operatori del Contact center alle strutture INPS ( ...

Come contattare INPS via internet?

Per chiamare l'INPS da internet è necessario avere installato sul computer il browser Internet Explorer con una versione minima 5.5 con abilitata la Java Virtual Machine versione 1.6: attraverso questi sistemi è possibile aprire il link, cliccare su 'Call' e attivare il microfono.

Come fare un sollecito all'inps online?

Per usare il servizio InpsRisponde, basta semplicemente accedere al sito istituzionale dell'Istituto di Previdenza e scegliere la voce relativa al servizio e una volta fatto il sollecito il servizio invio relativa risposta tramite e-mail all'indirizzo indicato al momento dell'inserimento dati personali.

Quanto ci mette l'Inps a rispondere?

90 giorni L'Inps risponde in 90 giorni Entro 90 giorni dalla ricezione della domanda completa o alla data di decorrenza del diritto se successivo l'Inps deve rispondere per queste pratiche: Pensione di vecchiaia in cumulo e in totalizzazione nazionale. Pensione ai superstiti (indiretta) in cumulo e in totalizzazione nazionale.

Come scrivere una lettera di sollecito all'Inps?

Il corpo del testo dovrebbe riportare: 'Io sottoscritto [Nome e Cognome e Codice Fiscale], accertato lo stato attuale di giacenza della domanda di pensione ed essendo trascorsi più di 30 giorni dalla data prevista per la decorrenza della stessa pensione, invio sollecito formale per la pratica in oggetto.

Quanto impiega l'Inps a rispondere alla domanda di maternità?

Quando arriva la naspi, la CIG e la malattia Inps
Pratica INPSInizio del procedimentoFine del procedimento
Indennità di maternitàData di ricezione della domanda completa55 giorni
Indennità di malattiaData di ricezione della domanda completa55 giorni
Azioni surrogatorieData di ricezione della domanda completa85 giorni