:

Dove pescare in provincia di Frosinone?

Dove pescare in provincia di Frosinone?

In provincia di Frosinone, dirigendosi verso il corso dell'alto Aniene, lungo il Fibreno, e il fiume Rapido. Si pescano trote di tutto rispetto, sia per l'ambiente, sia per la popolazione di salmonidi. Le acque del lago di Canterno ospitano specie ittiche quali tinche, carpe, anguille, persico reale.

Dove si può pescare in lago di Martignano?

Da Anguillara imboccare Via della Mola Vecchia e proseguire sino ad una strada in terra battuta (sulla sinistra) gestita dal comune di Martignano che conduce sino ad un parcheggio dove occorre lasciare l'auto e proseguire a piedi fino al lago. Questo lago si presta bene alla pesca a spinning del Luccio (anche da riva).

Come si chiama il lago vicino Fiuggi?

lago di Canterno Il lago di Canterno è un lago di origine carsica che si trova nel cuore dei Monti Ernici e lambisce i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano.

Dove si trova lago di Canterno?

Comune di Fumone Il Lago di Canterno si trova in una piana a ridosso del comprensorio montuoso degli Ernici, nel Comune di Fumone. Misura circa 1,7 chilometri di lunghezza e 700 metri di larghezza, con una profondità che non supera poche decine di metri.