:

Quante canzoni ha fatto Stevie Wonder?

Quante canzoni ha fatto Stevie Wonder?

Oltre a essere un musicista dal genio compositivo, Wonder è anche un prodigioso vocalist, un ottimo pianista ed eccelle come virtuoso assoluto di armonica a bocca....
Stevie Wonder
EtichettaMotown Records
Album pubblicati38
Studio27
Live3

Quanti dischi ha venduto Stevie Wonder?

Icona diritti dei neri, 100 mln copie vendute, brani leggendari. ROMA - Il 13 maggio Stevie Wonder compie 70 anni. La sua carriera ne ha 59, visto che il primo contratto lo ha firmato a 11 anni.

Come è diventato cieco Stevie Wonder?

Wonder è non vedente dalla nascita. Alcune difficoltà sorte durante il parto prematuro della madre gli provocarono una patologia alla retina, peggiorata poi da un'eccessiva quantità di ossigeno ricevuto nell'incubatrice.

Dove è nato Stevie Wonder?

Saginaw, Michigan, Stati Uniti Stevie Wonder/Luogo di nascita

Che genere è Stevie Wonder?

R&B/soul Stevie Wonder/Generi

In che anno è nato Stevie Wonder?

13 maggio 1950 (età 71 anni), Saginaw, Michigan, Stati Uniti Stevie Wonder/Nascita

Quanti anni ha il cantante Stevie Wonder?

71 anni (13 maggio 1950) Stevie Wonder/Età

Quando è nato Stevie Wonder?

13 maggio 1950 (età 71 anni) Stevie Wonder/Data di nascita

Quanti anni ha Ray Charles?

Il 10 giugno del 2004, all'età di 73 anni, si è spento a Beverly Hills per una malattia al fegato.

In quale anno ha divorziato Ray Charles?

Vita privata e morte Ha avuto tre figli dal suo secondo matrimonio con Beatrice Della Howard durato dal 5 aprile 19. Aveva una grande passione per gli scacchi e per giocare usava una speciale scacchiera. Charles morì il 10 giugno 2004 per le complicanze di una malattia al fegato all'età di 73 anni.

Come era soprannominato Ray Charles?

Soprannominato 'The Genius of Soul' e 'Brother Ray'. Figlio di una famiglia povera, si trasferisce ancora bambino a Greenville, Florida. Suo padre abbandona presto la famiglia. Il fratello più piccolo, George, muore in un incidente, mentre lui, all'età di 6 anni, diventa cieco a causa di un glaucoma.

Come ha perso la vista Ray Charles?

10 giugno 2004 Ray Charles/Data di morte

Quanti dischi ha venduto Ray Charles?

In vita, nella sua lunga carriera, Ray Charles non aveva mai venduto più di 1 milione di copie dei suoi album. Da morto, il suo ultimo (in ogni senso) CD, “Genius loves company”, è già arrivato a 3 milioni.

Come si scrive Ray Charles?

Nato in Georgia nel 1930, Ray Charles era un musicista leggendario che ha aperto la strada al genere della musica soul negli anni '50. Spesso chiamato “Father of Soul”, Ray Charles ha combinato blues, gospel e jazz per creare successi rivoluzionari come “Unchain My Heart”, “Hit the Road Jack” e “Georgia on My Mind”.

Chi ha venduto più dischi negli anni 70?

1970
PosizioneTitoloArtista
1Bridge over Troubled WaterSimon & Garfunkel
2Led Zeppelin IILed Zeppelin
3ChicagoChicago
4Abbey RoadThe Beatles

Quanti dischi ha venduto Vanoni?

Con oltre 55 milioni di dischi venduti durante la sua lunga carriera Ornella Vanoni è una delle artiste con maggiori vendite in Italia. Consistono per il mercato italiano, in 53 album, di cui 39 in studio, 6 album live, 6 EP, 86 singoli, e 61 raccolte.

Che fine ha fatto Ray Charles?

10 giugno 2004 Ray Charles/Data di morte

Come è diventato cieco Ray?

(Albany, 23 settembre 1930 – Beverly Hills, 10 giugno 2004) Cieco dall'età di cinque anni a causa di un glaucoma, seppe coniugare in maniera unica, e prima di lui inedita, sonorità diverse, dal rhythm and blues alla musica country.

Qual è il cantante che ha venduto più dischi?

i BEATLES 1. Al 1° posto i BEATLES. I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.