:

Come scrivere all'associazione consumatori?

Come scrivere all'associazione consumatori?

Comunicazioni istituzionali. Solo per le comunicazioni istituzionali si può scrivere alla nostra PEC consumatori@pec.it (ricordiamo che email inviate a questo indirizzo per altri motivi non verranno considerate: per segnalare un problema, utilizzare la PAGINA DEGLI SPORTELLI).

Chi gestisce Codacons?

Il presidente nazionale è Carlo Rienzi.

Quanto costa il Codacons?

SERVIZIO OFFERTO GRATUITAMENTE DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE Va rimarcato che detta formalizzazione da parte del singolo è assolutamente gratuita, in quanto, come detto, l'intero costo per tutti gli iscritti è stato assunto forfettariamente dalla nostra Associazione.

Quanto costa l'iscrizione al Codacons?

50 euro CODACONS – L'iscrizione al CODACONS (www.codacons.it) è una delle più dispendiose (l'iscrizione come socio ordinario ammonta a 50 euro annue, a 100 se si è soci sostenitori con diritto di presenza alle riunioni dell'Ufficio Legale Nazionali).

Come contattare il Codacons?

Per sapere gli indirizzi e orari di lavoro delle sedi o fissare un appuntamento presso l'ufficio più vicino è necessario contattare il numero verde Codacons 892 007. Telefonando al numero unico 892 007 i cittadini possono richiedere informazioni sul servizio di consulenza legale.

Quali sono i tre principi generali della tutela dei consumatori?

Alla tutela della salute; Alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi; All'adeguata informazione e ad una corretta pubblicità; All'esercizio delle pratiche commerciali secondo principi di buona fede, correttezza e lealtà (aggiunto nel 2007);