:

Chi fa parte del NIV?

Chi fa parte del NIV?

NIV, Nucleo Interno di Valutazione
I componenti del NIV per la Triennalità PTOF 2019-20 sono:
D.S.Lanna Angelina
DOCENTI:Sorgente Giuseppe, Della Valle Antonio, Vellucci Gilda, Bianchi Loredana
D.S.G.AIannotta Gennaro
GENITORICriscione Franco Antonio

Chi deve fare il Rav?

A compilare questo prospetto sono il Dirigente Scolastico e il cosiddetto Nucleo di Valutazione, un gruppo di docenti scelto: la direzione dovrebbe essere quella della collaborazione e del confronto tra le varie anime della scuola a disegnare un quadro completo di quella che è la condizione complessiva dell'istituzione ...

Che cos'è il NIV?

La NIV è un sistema ventilatorio di natura meccanica a pressione positiva che si sostituisce all'utente nelle varie fasi degli atti respiratori; può essere nasale, facciale, total-face o a scafandro, a seconda delle esigenze e della tollerabilità.

Quando viene redatto il Rav?

Il RAV che le scuole compilano nel periodo 22 maggio-31 luglio serve per individuare le Priorità per il miglioramento degli Esiti del nuovo triennio. ... Quest'anno, per sostenere ulteriormente il processo di autovalutazione e miglioramento del triennio 2019-2022, viene prevista una ulteriore possibilità per le scuole.

Chi fa parte del comitato di valutazione?

Il Comitato di valutazione dei docenti è costituito dal dirigente scolastico, da tre docenti in servizio nell'istituzione scolastica di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal Consiglio d'Istituto, da un rappresentante dei genitori scelto dal Consiglio d'Istituto, da un componente esterno individuato dall'USR ...

Chi nomina il Nucleo di valutazione?

I membri del Nucleo vengono nominati con provvedimento del Sindaco, il quale, esaminando il curriculum vitae presentato dai candidati, valuta l'esperienza degli interessati e l'idoneità a ricoprire l'incarico. 6. Con lo stesso atto viene stabilito altresì il compenso da corrispondere ai componenti esterni del Nucleo.

Chi aggiorna il Rav?

SCADENZA E AGGIORNAMENTO DEL RAV Tale operazione di aggiornamento di solito si svolge su una piattaforma online che il MIUR rende disponibili tra i mesi di maggio e giugno.

Chi deve fare il piano di miglioramento?

Il Piano di miglioramento (PdM) deve essere pianificato, nella fase sia di formulazione sia di attuazione, dal dirigente scolastico, come responsabile della gestione del processo, e dal nucleo interno di valutazione (unità di autovalutazione).

Quale device è da preferire per la NIV?

Siamo consapevoli che la maschera oro-nasale è preferita soprattutto nella fase iniziale della NIV. E ' stata utilizzata tra il 51,6% e il 67,2% dei casi, mentre una maschera nasale viene usata tra l' 1,6% al 14,8% dei casi.

Dove va pubblicato il Rav?

Il RAV, una volta, verrà pubblicato direttamente nell'apposita sezione del portale “Scuola in Chiaro”. Entro dicembre, comunque, tutti i RAV verranno ripubblicati automaticamente sul portale “Scuola in Chiaro”, salvo che la scuola non vi abbia già provveduto autonomamente.

Chi elegge i rappresentanti dei genitori nel Comitato di valutazione?

Presieduto dal Dirigente scolastico, il Comitato di valutazione è formato da tre docenti della singola istituzione scolastica (due vengono scelti dal Collegio dei docenti ed uno dal Consiglio di istituto), due rappresentanti dei genitori (per scuola di infanzia e primo ciclo di istruzione) un rappresentante degli ...

Cosa fa il comitato di valutazione?

Presso ogni istituzione scolastica ed educativa è istituito, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il comitato per la valutazione dei docenti. ... Il Comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo.

Cosa è il nucleo di valutazione?

Il Nucleo di Valutazione (di seguito chiamato anche semplicemente Nucleo) è un organismo indipendente, cui il Comune affida il compito di promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell'intero sistema di gestione della performance, nonché la sua corretta applicazione.

Chi nomina gli OIV?

L'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) è un soggetto nominato in ogni amministrazione pubblica dall'organo di indirizzo politico-amministrativo. Può essere costituito in forma collegiale con tre componenti o in forma monocratica.

Che cos'è il Rav rapporto di autovalutazione?

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è la mappa della scuola. É costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree a loro volta raccolte in 3 macroaree: ... Ogni area (tranne il contesto) prevede un'autovalutazione, la scuola infatti deve collocarsi in una scala da 1 a 7 motivando la scelta fatta.

Cosa significa la sigla Rav?

Il bollettino RAV (Ruoli Mediante Avviso) viene invece utilizzato per pagare somme iscritte a ruolo (ovvero tasse, tributi, sanzioni amministrative, ecc.

Chi fa il PDM a scuola?

Il Piano di miglioramento (PdM) deve essere pianificato, nella fase sia di formulazione sia di attuazione, dal dirigente scolastico, come responsabile della gestione del processo, e dal nucleo interno di valutazione (unità di autovalutazione).

Quando si fa il piano di miglioramento?

P.O.F. A partire dall'inizio dell'anno scolastico 2015/16 tutte le scuole sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV (Rapporto di Auto – Valutazione).