:

Cosa vuol dire pagamento completato il AL Naspi?

Cosa vuol dire pagamento completato il AL Naspi?

La pratica Naspi Inps si articola in diversi fasi: in attesa di Istruttoria in prima istanza: esito COMPLETATO nell'esempio (l'Inps sta verificando tutti i requisiti), calcolo: accoglimento (domanda Naspi positiva) o reiezione (domanda negativa)

Cosa significa decorrenza Naspi?

Decorrenza NASpI La NASpI ti spetta dall'ottavo giorno successivo alla data di cessazione del tuo rapporto di lavoro, se presenti la domanda entro i primi otto giorni dalla data di cessazione (cd. periodo di carenza). Se invece presenti la domanda successivamente, decorre dal giorno in cui invii la domanda.

Come vedere se la disoccupazione è stata bloccata?

Per verificare lo stato di lavorazione della domanda dobbiamo innanzitutto essere registrati al sito dell'INPS e quindi essere in possesso del codice PIN. Se non lo abbiamo ancora, possiamo fare richiesta del codice PIN qui (riceveremo una parte del PIN per posta e poi dovremo completare la procedura on line).

Cosa significa accoglimento Inps?

Il servizio permette anche di verificare l'esito della domanda (accolta o respinta) e, in caso di accoglimento, di conoscere l'importo mensile spettante, la durata dell'indennità e i dati in base ai quali è stato effettuato il calcolo.

Quando arriva il primo pagamento NASpI?

15 settembre Primo pagamento Naspi Nel suo caso, deve guardare oltre al giorno di accettazione della domanda anche quello di decorrenza del trattamento. Solitamente la Naspi viene pagata tra il 10 ed il 15 del mese e, quindi, è probabile che entro il 15 settembre riceverà la Naspi spettante per il mese di agosto.

Come faccio a vedere se l'INPS mi ha pagato la disoccupazione?

Inps stato pagamenti in corso: Naspi Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi fascicolo previdenziale del cittadino. In seguito clicca sulla scheda prestazione, su Fascicolo previdenziale del cittadino e su Accedi al servizio. Visualizzerai lo stato di un pagamento Inps.

Che vuol dire stato domanda accolta?

– 1. Stato lavorazione Giacente – la domanda ancora non è stata presa in esame Trasferita ad altra sede – la domanda è in lavorazione ed è stata passata ad altro ufficio (per es.

Come vedere i futuri pagamenti INPS?

Come vedere pagamenti Inps: il portale
  1. passando dal link entra in «MyINPS» presente nella home page;
  2. sempre sulla home, cliccare sul link «prestazioni e servizi», poi sul link «fascicolo previdenziale del cittadino» ed infine «accedi al servizio».

Che significa stato domanda accolta?

Accolta, la domanda è stata approvata e bisogna controllare la data di pagamento in fascicolo previdenziale, Respinta, la domanda NON è stata approvata per il motivo indicato, ad esempio non rientra nei requisiti del decreto sostegni (è possibile produrre documentazione integrativa, entro 20 giorni dal parere negativo)