:

Cosa vuol dire quando si hanno perdite di sangue?

Cosa vuol dire quando si hanno perdite di sangue?

Nelle donne adulte, le perdite ematiche vaginali anomale possono derivare da endometriosi, traumi (es. introduzione di corpi estranei in vagina o lesioni della cervice, vagina o vulva), uso della spirale endouterina e certi farmaci (anticoagulanti e contraccettivi orali).

Perché esce sangue dopo rapporto?

Sangue dopo rapporto: cause Comunemente chiamata “piaghetta”, questo disturbo si presenta quando una parte del tessuto che riveste il canale cervicale di espande verso l'esterno, impiantandosi sull'epitelio vaginale che riveste a sua volta il collo dell'utero.

Come si fa a far passare la candida?

Il trattamento delle infezioni da Candida prevede la somministrazione di farmaci ad azione antifungina. Generalmente, si utilizzano antimicotici di tipo azolico come il miconazolo, il clotrimazolo, l'itraconazolo, il posaconazolo, il fluconazolo o il voriconazolo.

Quanto tempo ci vuole per curare la candida?

Se il trattamento è tempestivo e adeguato, la candida vaginale guarisce, solitamente, nel giro di 7-14 giorni. Qualora la candida vaginale persistesse oltre il tempo sopra indicato, è opportuno consultare subito un medico.