:

Come funziona Genertellife?

Come funziona Genertellife?

Come funziona? I tuoi versamenti vengono investiti al 100%, senza nessun costo di entrata e di intermediazione per tutta la durata del piano. Puoi dedurre dal tuo reddito imponibile i premi versati fino ad un massimo di 5.164,57 € l'anno, per un ulteriore vantaggio fiscale.

Come funziona l'assicurazione per la vita?

L'assicurazione vita è un contratto stipulato tra il contraente e la compagnia assicurativa, attraverso il quale, a seguito del pagamento di un premio annuale, si garantisce al beneficiario un capitale o un rimborso in denaro, nel caso in quale l'assicurato si trovi in situazioni di difficoltà economica, scomparsa ...

Come faccio a sapere se sono beneficiario di una polizza vita?

Per sapere se sei il beneficiario di una polizza vita devi: Rivolgerti all'Ania (associazione nazionale delle imprese assicuratrici) e in particolare al servizio “Ricerca coperture assicurative vita” per avere informazioni sull'esistenza o meno di coperture assicurative relative a una persona che non c'è più.

Quanto dura un assicurazione sulla vita?

Un'assicurazione sulla vita è una soluzione previdenziale a lungo termine. Nel pilastro 3a dura normalmente fino alla pensione. L'erogazione è possibile a partire da 5 anni prima e fino a 5 anni dopo il raggiungimento dell'età pensionabile ordinaria AVS.

Come funzionano le polizze vita in caso di morte?

La polizza vita caso morte prevede il pagamento della somma assicurata nel caso in cui l'imprevisto avvenga nel corso della durata del contratto. Se la polizza scade senza che si verifichino imprevisti, i premi versati alla compagnia non vengono restituiti.

Quando muore il contraente diverso dall assicurato?

Polizza vita con contraente diverso dall'assicurato In questo caso la titolarità del contratto, si trasferisce agli eredi legittimi del contraente, in assenza di testamento o agli eredi testamentari se vi è un testamento.