:

Chi prende l'assegno di disoccupazione?

Chi prende l'assegno di disoccupazione?

La NASpI spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perduto involontariamente l'occupazione, compresi: apprendisti; ... personale artistico con rapporto di lavoro subordinato; dipendenti a tempo determinato delle pubbliche amministrazioni.

Chi prende la Naspi ha diritto all assegno unico?

Con disoccupazione e NASPI si può accedere all'assegno unico temporaneo. ... A partire dal primo luglio infatti è stata avviata la possibilità di richiedere, tramite la piattaforma preposta dall'INPS, l'assegno unico transitorio per tutte quelle categorie che al momento non percepiscono l'assegno al nucleo familiare.

Come fare a sapere se è finita la disoccupazione?

Cliccando sulla voce “nuova assicurazione sociale per l'impiego” egli può facilmente controllare lo stato della propria pratica. Dalla scheda che appare sullo schermo, si riesce a controllare quali sono gli importi che l'Ente ha erogato e quanto ancora resta de percepire.

Quanto è la disoccupazione minima?

La misura della prestazione è pari: al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi due anni, se questa è pari o inferiore ad un importo stabilito dalla legge e rivalutato annualmente sulla base della variazione dell'indice ISTAT (per l'anno 2014 pari ad € 1.192,98).