:

Come si presenta il rash cutaneo?

Come si presenta il rash cutaneo?

Un rash cutaneo è un cambiamento del colore e dell'aspetto della pelle associato a un'irritazione o un rigonfiamento della pelle. In molti casi si presenta come uno sfogo rosso, pruriginoso e dolente, ma a volte può anche essere formato da bollicine o da placchette ruvide.

Quali sono i farmaci anticoagulanti?

Le molecole attualmente in uso in Italia sono: rivaroxaban, apixaban e dabigatran. I vantaggi, rispetto alla TAO, è che questi farmaci non richiedono il controllo del dosaggio con gli esami di laboratorio; inoltre la posologia è fissa e vi sono anche meno interazioni collaterali con altri farmaci e alimenti.

Che cosa è il rash?

Che cos'è il rash cutaneo? Il rash cutaneo è un problema che riguarda la pelle che, in presenza di questo sintomo, appare di colore differente, oltre a essere irritata o caratterizzarsi per un rigonfiamento.

Quanto dura l'effetto dell antivirale?

La durata del trattamento varia molto da caso a caso: alcune infezioni (come quella dell'Herpes simplex, ad esempio) possono richiedere pochi giorni di assunzione, mentre altre (come quella dell'Herpes-zoster) possono rendere necessario proseguire la terapia antivirale per 1 o 2 settimane.

Cosa significa chemioterapico antivirale?

I farmaci antivirali sono una categoria di chemioterapici attivi contro infezioni causate dai virus. In particolare, la loro azione si manifesta in vari stadi della replicazione virale. Hanno sia azione profilattica sia terapeutica verso malattie virali, alcune note fin dall'antichità.

Quali sono i nuovi farmaci anticoagulanti?

Sono quattro i farmaci anticoagulanti di nuova generazione attualmente disponibili in Italia: Rivaroxaban, Apixaban, Edoxaban che inibiscono il fattore Xa, e il Dabigatran, che inibisce direttamente la Trombina.

Come si cura la coagulazione del sangue?

Se in un soggetto è già presente un coagulo di sangue, si può somministrare un farmaco trombolitico (fibrinolitico) per facilitarne la dissoluzione. I farmaci trombolitici, come la streptochinasi e gli attivatori tissutali del plasminogeno, sono spesso utilizzati per trattare attacchi cardiaci e ictus dovuti a trombi.