:

Come si lavora la pasta di zucchero?

Come si lavora la pasta di zucchero?

La pasta di zucchero si stende con un mattarello in silicone su un piano liscio o su una tovaglietta in silicone. Essendo un pasta modellabile assorbe tutte le imperfezioni degli attrezzi con cui si stende, per questo si usano attrezzi in silicone perché totalmente lisci.

Come manipolare la pasta di zucchero?

Per manipolare la pasta, ungetevi le mani di burro. Utilizzate una superficie ricoperta da zucchero a velo o carta da forno. Quando avrà raggiunto la giusta consistenza, aggiungete una spruzzata di colorante in gel. Per dosare quest'ultimo, servitevi di un semplice stuzzicadenti.

Come lucidare le decorazioni in pasta di zucchero?

Per lucidare la pasta di zucchero, impregna il pennello con poco olio e spalmalo sulle decorazioni in fondente. In genere si usa la vodka o comunque un alcolico incolore.

Come si fa ad ammorbidire la pasta di zucchero?

Per rendere malleabile e lavorabile la pasta di zucchero, maneggiala e impastala con le mani aggiungendo dello zucchero a velo per farla ammorbidire. Metti una spolverata dell'ingrediente anche sul tappetino di silicone, il passaggio contribuisce a non far appiccicare il fondente.

Cosa si mette sotto la pasta di zucchero?

Anche in questo caso ci sono varie alternative: panna montata , crema al burro, marmellata, oppure uno dei tanti frosting tipici della tradizione americana. La soluzione più utilizzata è solitamente la crema al burro, con la quale bisogna rivestire l'intera torta prima di procedere alla copertura con pasta di zucchero.

Come ammorbidire pasta zucchero indurita?

Devi tenerla in un ambiente caldo (ben chiusa nella pellicola) oppure passarla qualche secondo nel microonde alla temperatura più bassa dello scongelamento.

Cosa fare se la pasta di zucchero è dura?

L'ideale è sminussare leggermente gli angoli del polistirolo e bagnarlo leggermente con il pennello piccolo, stando attenti a non lasciare gocce di acqua sul polistirolo, xkè in quel caso, la pasta di zucchero una volta stesa si rompe. Se è troppo secca e si crepa ungiti le mani col burro e lavora la pasta.

Perché la pasta di zucchero si sbriciola?

Probabilmente la tua pasta di zucchero si è sciolta perchè e' stata conservata in frigorifero insieme alla torta (come giusto che sia). Purtroppo le decorazioni, stando all'aria, seccano e si mantengono,ma una volta sulla torta, messa in frigo diventa molliccia.

Cosa fare con la pasta di zucchero avanzata?

Se vi è avanzata la pasta di zucchero, che sia comprata o fatta in casa, dovrete chiuderla in un sacchetto per alimenti, facendo uscire tutta l'aria, o avvolgerla con la pellicola e poi riporla in un contenitore a chiusura ermetica. Il contenitore dovrà poi essere riposto in dispensa, non in frigorifero.

Come conservare una Dummy Cake?

Trattandosi di torte su base in polistirolo, le dummy cake possono essere conservate per anni, con qualche dovuto accorgimento, evitando ad esempio una fonte di calore diretta (considerate che sono comunque ricoperte di zucchero) o spolverandole con un pennellino asciutto.