:

Cosa provoca la tecnologia?

Cosa provoca la tecnologia?

La tecnologia modifica i concetti di tempo e spazio, accelera i ritmi di vita e allo stesso tempo riduce le distanze; porta allo sviluppo di capacità cognitive differenti, implementa alcune forme di apprendimento e di memoria, alcune competenze cognitive a discapito di altre, e modo di allerta differenti.

Cosa si può fare con la tecnologia?

Gli strumenti tecnologici ci permettono di fare cose impensabili fino a qualche anno fa, stando comodamente seduti a casa di fronte ad un pc, si può fare shopping, acquistando per negozi in tutto il mondo, pianificare una vacanza, studiare assistiti da un tutor virtuale, incontrarsi con gli amici lontani tramite una ...

A cosa serve la tecnologia nelle nostre vite?

Quando si parla però di tecnologia ci viene in mente subito Internet con cui si possono fare molte cose, come conoscere gente nuova, farsi nuovi amici di luoghi sconosciuti o anche di continenti diversi, imparare lingue,visitare il mondo da casa..

Quali sono gli aspetti negativi della tecnologia?

La parola inglese technostress attualmente viene usata per indicare gli effetti negativi dovuti all'utilizzo delle nuove tecnologie. Il termine coniato 35 anni fa da Craig Brod si riferisce appunto allo stress indotto dall'uso della tecnologia, in grado di generare ansia, insonnia e mal di testa.

Come influisce la tecnologia sull'ambiente?

La tecnologia pesante ( tecnologia dura ) è una tecnologia con forte impatto ambientale. Questo genere di tecnologie possono incidere sull'ambiente circostante sia per l'emissione di inquinamento ( output ) che per lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturale ( input ).

Come descrivere la tecnologia?

La tecnologia è la scienza che studia i processi produttivi, i metodi e i mezzi in essi impiegati. In parole più semplici la tecnologia studia come potere realizzare tutti gli oggetti che noi usiamo ogni giorno: tutto ciò che riguarda gli oggetti è campo di studio della tecnologia.

Come e quanto incide sul benessere psicofisico la dipendenza digitale?

Psicofisico: la dipendenza da Internet causa numerosi problemi fisici che possono insorgere stando a lungo seduti davanti al computer (disturbi del sonno, alterazioni del comportamento alimentare, scarsa cura del corpo, mal di schiena, stanchezza agli occhi, mal di testa, sindrome del Tunnel Carpale, ecc.).

Come la tecnologia ha cambiato la nostra vita è il nostro modo di pensare?

Con la ricchezza di informazioni e l'interattività delle applicazioni, ci ha fatto cambiare modo di pensare sentiamo le cose in modo diverso, e facciamo anche sogni differenti. In questo caso, questa è la ricchezza delle informazioni offerte da Internet e le tecnologie interattive.

Come la scienza è la tecnologia modificano l'uomo e l'ambiente?

Se il continuo progresso tecnologico ha portato miglioramenti alle condizioni di vita del genere umano, è altresì vero l'aumento dello sfruttamento delle risorse naturali e dell'inquinamento dell'ambiente. ... La tecnologia non ha impedito le guerre, le violenze, le ingiustizie: le ha anzi rese più acute.

Che cos'è la tecnologia in parole semplici?

La parola tecnologia indica le tecniche utilizzate dall'uomo per produrre oggetti, per risolvere problemi e per migliorare le condizioni di vita. ... Oggi, guardandoci intorno, è evidente che l'uomo usa la tecnologia per produrre una grande quantità di oggetti (computer, smartphone, attrezzi manuali, automobili, ecc…..).

Quali sono gli effetti negativi di internet?

Conseguenze a lungo termine di una dipendenza da internet Alcune forme di consumo possono anche causare gravi problemi finanziari. Gli effetti negativi di questo comportamento possono anche essere fisici, ad esempio difetti di postura, disturbi dell'alimentazione, emicranie e problemi di vista.