:

Come è strutturato il test di Medicina alla Cattolica?

Come è strutturato il test di Medicina alla Cattolica?

Il test di ammissione a Medicina e Odontoiatria dell'Università Cattolica è composto da 60 domande così suddivise: 35 domande di ragionamento logico e logico-matematico. 15 domande di cultura scientifica: biologia (5 quesiti), chimica (5 quesiti), fisica (5 quesiti) 3 domande di cultura generale.

Quando è il test di Medicina alla Cattolica?

Si terrà lunedì 26 e martedì 27 luglio, presso Fiera Roma, il concorso di ammissione per l'anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria della Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica.

Qual è il punteggio minimo per entrare alla Cattolica Medicina?

Il punteggio verrà così calcolato: +1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio minimo richiesto per essere ammessi al Corso di Laurea non dovrà essere inferiore a 15 punti su 65.

Quali facoltà ci sono alla Cattolica?

Facoltà
  • Economia. Vai al sito.
  • Giurisprudenza. Vai al sito.
  • Lettere e filosofia. Vai al sito.
  • Psicologia. Vai al sito.
  • Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. Vai al sito.
  • Scienze della formazione. Vai al sito.
  • Scienze linguistiche e letterature straniere. Vai al sito.
  • Scienze politiche e sociali. Vai al sito.

Dove è più facile passare il test di Medicina?

Dove è più facile entrare a medicina? Vediamo subito i punteggi di medicina 2021. Il punteggio minimo più alto di quest'anno è stato conseguito presso l'Università Milano Bicocca, 55,6. Il punteggio minimo medicina 2021 per ateneo più basso è stato registrato a Catanzaro e Messina, 36,9.

Come accedere al simulatore della Cattolica?

Decorsi almeno 5 giorni lavorativi dal pagamento del bollettino MAV potrai accedere al simulatore della prova d'ingresso: accedi al tuo profilo, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e ...

Come si accede alle simulazioni sul sito della Cattolica?

Nella pagina di Riepilogo iscrizione concorso troverai il link per accedere alla piattaforma di simulazione (in basso a sinistra).

Quanto costa la retta alla Cattolica?

Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico: € 8.190. Corsi di laurea magistrale: € 8.690.

Quanto costa studiare medicina alla Cattolica di Roma?

Le tasse universitarie dipendono dal reddito familiare e variano da 3.000 a 8.900 euro. In media le famiglie degli studenti pagano 4.000-5.000 euro all'anno.

Qual è un buon punteggio per il test di Medicina?

Punteggio minimo Test Medicina 2019 Milano 51,8. Punteggio minimo Test Medicina 2019 Bologna 51,1. Punteggio minimo Test Medicina 2019 Padova 50,9. Punteggio minimo Test Medicina 2019 Verona 49,9.

Cosa portare al test di medicina 2021?

Cosa portare al test di Medicina 2021
  • documento di identità;
  • ricevuta di registrazione su Universitaly;
  • ricevuta di pagamento del bollettino;
  • green pass;
  • autodichiarazione su norme Covid-19 compilata;
  • mascherina FFP2.

Quanto costa la retta della Cattolica?

Le tasse universitarie dipendono dal reddito familiare e variano da 3.000 a 8.900 euro. In media le famiglie degli studenti pagano 4.000-5.000 euro all'anno.

Come si entra alla Cattolica?

L'immatricolazione avviene con il caricamento del Certificato (o autocertificazione) di Battesimo e della Domanda di immatricolazione sul Portale Iscrizioni. Non è richiesta la consegna dei documenti cartacei.

Quanto si paga alla Cattolica di Roma?

L'ammontare annuale dei contributi (compreso tra i 30 euro) viene suddiviso in cinque rate, la prima delle quali è fissa e deve essere versata al momento dell'immatricolazione.

Dove studiare medicina a Roma?

San Raffaele di Milano, Università Cattolica di Roma, Humanitas University, Campus Bio-Medico e Unicamillus di Roma: sono gli atenei privati italiani in cui è attivo il corso di laurea in Medicina, in italiano o in inglese a seconda dei casi.

Quanto si paga alla Cattolica medicina?

Le tasse universitarie dipendono dal reddito familiare e variano da 3.000 a 8.900 euro. In media le famiglie degli studenti pagano 4.000-5.000 euro all'anno.

Come fare un punteggio alto a Medicina?

Ecco cosa puoi fare per aumentare il punteggio nel test di medicina, professioni sanitarie o veterinaria:
  1. fai le simulazioni dei test dei 3-5 anni precedenti.
  2. esercitati sulle tipologie di quiz più frequenti.
  3. approfondisci gli argomenti più probabili.

Quanti candidati test Medicina 2021?

Degli oltre 60mila partecipanti al test di Medicina 2021 solo un quinto riuscirà ad immatricolarsi quest'anno. I posti sono 14.020, una cifra irrisoria se si pensa a quanti desiderano tentare questa strada. Quella del numero chiuso resta una metodologia aspramente criticata da studenti e addetti ai lavori.