:

Quanto mi costa un conto corrente postale?

Quanto mi costa un conto corrente postale?

30 euro La versione standard, che prevede un canone di 30 euro, con l'eccezione dei clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, per i quali il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge.

Cosa sono le spese postali?

Spese postali per invio di comunicazioni. Spese di liquidazione o di chiusura periodica: vengono addebitate al cliente alla fine di ciascun anno solare o di ciascun periodo intermedio (trimestre) in cui sia avvenuto il conteggio di interessi e spese.

Dove pagare PagoPa senza commissioni?

Il pagamento si può effettuare presso lo sportello di qualunque banca o attraverso i servizi di home banking, sempre senza alcun costo.

Come si apre un conto corrente in posta?

Aprire un conto alla Posta é semplice: basta recarsi presso uno dei tanti uffici postali muniti di carta di identità e codice fiscale. L'addetto ci farà firmare i documenti di apertura del conto, ci chiederà per quale motivo desideriamo aprire il conto (per accredito stipendio, per depositare risparmi, etc.)

Dove conviene aprire un conto corrente postale o banca?

In questo caso è più conveniente un conto corrente postale, che offre rendite a volte più elevate, e costi di gestione del conto minori rispetto ad una banca. Dunque, la scelta spetta a chi deve aprire il conto, conoscendo sé stesso e decidendo cosa vuol fare del proprio denaro.

Come chiudere BancoPosta click online?

Al correntista che desidera chiudere il conto BancoPosta si prospettano due possibilità: recarsi presso un ufficio postale oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In entrambi i casi è necessario stampare l'apposito modulo, scaricabile dal sito di Poste Italiane, e compilarlo in ogni sua parte.

Come chiudere la carta di credito delle Poste?

In caso di furto o smarrimento, puoi bloccare la tua carta di credito BancoPosta Più chiamando il numero 800.822.056 dall'Italia e il numero +39.02.608.43768 dall'estero.

Che carta e BancoPosta?

La Carta BancoPosta è una carta di pagamento e prelievo associata al tuo conto corrente che ti consente di acquistare in tutti gli esercizi, fisici e online, convenzionati Mastercard in Italia e nel mondo.