:

Cosa succede se non pago un oggetto su Catawiki?

Cosa succede se non pago un oggetto su Catawiki?

Cosa succede se l'acquirente non effettua il pagamento? Gli acquirenti sono tenuti a pagare il loro acquisto entro 3 giorni dalla chiusura dell'asta. ... Se il pagamento non dovesse essere ancora ricevuto, all'acquirente sarà impedito di fare ulteriori offerte su Catawiki e la vendita sarà di conseguenza annullata.

Come funziona l'asta di Catawiki?

Il compratore paga il prezzo d'acquisto e le spese di spedizione. Il venditore riceve il guadagno dopo che il compratore ha confermato la recezione del lotto. Sul prezzo viene calcolata una somma a titolo di commissioni. Catawiki quando invia il pagamento, trattiene il 12,5% dell'offerta vincente.

Come partecipare aste Catawiki?

Iscriversi a Catawiki è semplice ed intuitivo, richiede solo pochi secondi! Puoi iscriverti da pc oppure da smartphone scaricando l'app Catawiki Aste Online disponibile per dispositivi iOS e Android. È possibile registrarsi utilizzando l'account Google, Facebook oppure altro indirizzo mail.

Quanto prende di commissione Catawiki?

I Venditori sono tenuti a pagare una commissione pari al 12,5% del Prezzo di Acquisto (“Commissione a carico del Venditore”), che verrà dedotta dal pagamento del Prezzo di acquisto.

Quanto costa vendere su Catawiki?

Proprio come avviene per le aste reali, il compratore che compra un oggetto in un asta online su Catawiki deve pagare una commissione d'asta che è del 9% per ogni oggetto aggiudicato. In pratica i costi per chi compra si riassumono cosi: Il costo dell'oggetto, ossia il prezzo a cui si è conclusa l'asta.

Come funziona offerta Catawiki?

Come funziona Catawiki
  1. Un'offerta diretta: l'offerta diretta corrisponde all'ammontare esatto che si è inserito.
  2. Un'offerta automatica: è l'importo massimo che si è disposti ad offrire. Il sistema aumenterà la vostra offerta fino al limite massimo se l'offerta di un altro acquirente supererà la vostra.

Come si fa un'offerta su Catawiki?

É possibile pagare con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), bonifico bancario o usando uno dei seguenti metodi di pagamento online: iDEAL, Bancontact, Giropay, SOFORT, EPS, Multibanco, Przelewy24.

Come contattare Catawiki?

Catawiki Italia offre ad ogni utente registrato e non, un centro di assistenza utilizzando 3 differenti canali per i contatti: Telefonico al numero + 3912 da Lunedì al Sabato.

Cosa succede se l'acquirente non paga?

Rimborso della commissione di successo / Annullamento della vendita: Se la transazione non ha avuto successo, potrai richiedere il rimborso da 7 a 60 giorni dopo la fine dell'offerta.

Chi paga la commissione d'asta?

La commissione d'asta (commissione a carico dell'acquirente) corrisponde al 9% dell'offerta vincente e include IVA (imposta sul valore aggiunto). Gli acquirenti pagano a noi la commissione e noi provvediamo a pagare l'IVA alle autorità fiscali competenti.

Come funziona comprare su Catawiki?

Per comprare o vendere su Catawiki occorre registrarsi creando un account. Una volta effettuata la registrazione sarà possibile fare offerte per un oggetto effettuando: Un'offerta diretta: l'offerta diretta corrisponde all'ammontare esatto che si è inserito.

Quale percentuale prende Catawiki?

I Venditori sono tenuti a pagare una commissione pari al 12,5% del Prezzo di Acquisto (“Commissione a carico del Venditore”), che verrà dedotta dal pagamento del Prezzo di acquisto.