:

A cosa serve il fungo Cordyceps?

A cosa serve il fungo Cordyceps?

Cordyceps sinensis è il nome botanico di un fungo, un ascomicete caratteristico della medicina cinese, che gli attribuisce proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica.

Dove si trova il fungo Cordyceps?

Il C. Sinensis si trova esclusivamente nella zona dell'altopiano Himalayano, tra i 30 metri sopra il livello del mare. Il suo ospite è un lepidottero che appartiene al genere Thitarodes Armoricanus, noto come “falena fantasma” o “insetto caterpillar” e, di conseguenza, il C.

Quando prendere Cordyceps?

Il Cordyceps è molto diffuso sul mercato in compresse e in capsule. Tuttavia la maggior parte lo preferisce in compresse. A tal proposito, si consiglia l'assunzione di 3 compresse al giorno preferibilmente dopo i pasti. Associandolo alla vitamina C ne potenzia gli effetti.

A cosa serve auricularia?

L'Auricularia è un fungo medicinale ricco di proteine e di calcio. Utilizzato come tonico del sangue e del sistema vascolare, abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi oltre a regolare la glicemia.

Quanti grammi di Reishi al giorno?

I dosaggi terapeutici sono molto variabili a seconda della patologia e vanno dai 0,5 g ai 7 g al giorno a seconda anche della situazione clinica globale del paziente. Per prevenzione va benissimo 0,5 – 1 g al giorno.

Come mangiare il Ganoderma?

Il reishi può essere consumato come qualsiasi fungo fresco, eliminando dapprima eventuali residui di terra e pulendolo prima di cucinarlo. Questo fungo, come gli altri esemplari, è ottimo da utilizzare come ingrediente all'interno di gustose zuppe, dopo averlo bollito.

A cosa fa bene il Reishi?

Il reishi ha proprietà epatoprotettive con attività di detossificazione; è dimostrata la sua capacità di sostenere e rigenerare la cellula epatica. È molto utilizzato per supportare il trattamento di epatopatie croniche di varia origine, come l'epatite, ma anche in caso di malattie degenerative del fegato (carcinoma).

Quando va preso il Ganoderma?

Il Ganoderma o Reishi dovrebbe essere assunto quotidianamente, meglio se: la mattina, a stomaco vuoto, associato ad integratori di acido ascorbico (la vit.

Come assumere Micoterapia?

I Funghi Medicinali si possono assumere in qualunque momento della giornata, sia a digiuno sia a stomaco pieno. Il loro utilizzo non provoca problemi di stomaco o d'intestino. Si possono avvertire fastidi momentanei, dovuti alla salute dell'apparato digerente, non in perfetta forma.