:

Come richiedere il DURF fiscale on line?

Come richiedere il DURF fiscale on line?

Ai sensi dell'art. 17-bis Dlgs 241/97, per la richiesta del certificato di sussistenza dei requisiti per le imprese appaltatrici c'è online, sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate, il Facsimile che è visionabile e scaricabile in formato editabile.

Come richiedere cassetto fiscale Agenzia Entrate?

online, utilizzando l'apposita funzionalità, disponibile per gli utenti registrati ai servizi telematici nell'area riservata Fisconline/Entratel. in ufficio, presentando la delega - pdf sottoscritta a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate.

Come richiedere il DURF 2021?

Il certificato è messo a disposizione dell'impresa o di un suo delegato presso un qualunque ufficio territoriale della Direzione provinciale competente in base al domicilio fiscale dell'impresa. Per i grandi contribuenti il certificato è messo a disposizione presso le Direzioni regionali competenti.

Come richiedere il DURT?

Si può richiedere il Durc online tramite i servizi Inps Online, accedendo al sito dell'Istituto previdenziale. In questo caso, alla home page del portale Inps si clicca su Prestazioni e servizi, poi su Durc online.

Come abilitare intermediario al cassetto fiscale?

Per attivare il cassetto fiscale l'intermediario deve presentare una delega sottoscritta e il documento d'identità in corso di validità della persona fisica, o del legale rappresentante della società; tale delega In caso di persona fisica deve essere compilata con tutti i dati personali richiestie in caso di società ...

Dove trovare dichiarazioni d intento nel cassetto fiscale?

Le lettere di intento si trovano all'interno del cassetto fiscale del contribuente. La procedura da seguire per l'individuazione è la seguente: Cassetto Fiscale -> Consultazioni -> Dichiarazioni di Intento -> Destinatario. Si clicca sul numero di dichiarazione d'intento scelta e se ne vedono i dati.

Come fare un quesito scritto all'Agenzia delle Entrate?

Il servizio è disponibile all'interno dell'area autenticata per gli utenti Fisconline. Dopo aver scelto l'argomento nel menu a tendina l'utente può inserire il suo quesito (ha a disposizione massimo 1500 caratteri). Verrà inviata una risposta alla casella di posta elettronica registrata sui servizi telematici.

Chi è obbligato a richiedere il DURF?

I committenti sono tenuti a richiedere all'impresa appaltatrice o affidataria e alle imprese subappaltatrici, obbligate a rilasciarle, copia delle deleghe di pagamento relative al versamento delle ritenute di cui agli articoli 23 e 24 del decreto del Presidente della Repubblica n.

Come richiedere attestazione regolarità fiscale?

L'istanza per il rilascio del certificato deve essere presentata all'ufficio competente in base al domicilio fiscale del soggetto di imposta tramite l'apposito modello - pdf.Se la richiesta è presentata dal debitore è dovuta l'imposta di bollo e anche i relativi certificati sono soggetti all'imposta di bollo e ai ...

Come si richiede il Durc dal sito INPS?

Si può richiedere il Durc online tramite i servizi Inps Online, accedendo al sito dell'Istituto previdenziale. In questo caso, alla home page del portale Inps si clicca su Prestazioni e servizi, poi su Durc online.

Come fare richiesta di Durc?

Come richiedere il DURC online dal sito INAIL?
  1. accedere al sito INAIL tramite nome utente e password;
  2. inserire l'indirizzo di posta elettronica certificata dell'azienda;
  3. cliccare sul tasto “esegui controllo regolarità”;
  4. attendere l'elaborazione della procedura (può richiedere anche alcuni minuti);

Chi può essere delegato al cassetto fiscale?

Il Cassetto fiscale può infatti essere richiesto dalla persona fisica/società ma anche dall'intermediario, che in questo modo può consultare i dati relativi ai propri clienti, previa presentazione di apposita delega conferita dai clienti all'intermediario presso l'Agenzia delle Entrate.