:

Come contattare prima Assicurazioni?

Come contattare prima Assicurazioni?

Prima è qui per ascoltarti. Ti ricordiamo che, prima di inoltrare un reclamo, per chiarimenti e spiegazioni è sempre preferibile contattare i nostri consulenti assicurativi al numero 02 72 62 64 62 oppure mandare una mail a clienti@prima.it.

Come ottenere la legge Bersani?

Per beneficiare della legge, è sufficiente rivolgersi alla compagnia assicuratrice con la quale vogliamo stipulare la polizza per il veicolo acquistato presentando:
  1. i documenti di identità del nuovo intestatario del veicolo e del familiare dal quale intende ereditare la classe di merito.
  2. una copia dello stato di famiglia.

Dove posso pagare l'assicurazione Genialloyd?

Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo. Se paghi con bonifico bancario, l'emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca.

Come controllare l'assicurazione dell'auto?

Oltre al portale dell'Automobilista negli app-store trovi delle applicazioni che permettono di verificare le informazioni relative a RCA, ma anche alla revisione, pagamento del bollo ed eventuali denunce relative al veicolo. Anche in questo caso ti basta conoscere il numero di targa per verificare la copertura.

Come funziona la legge Bersani per l'assicurazione?

La legge Bersani, entrata in vigore nel 2007, permette di porre in essere un'assicurazione su un veicolo (nuovo o usato) di cui si è entrati in possesso, acquisendo la stessa classe di merito di un veicolo di proprietà dell'acquirente (o di un componente del nucleo familiare) già assicurato.

Chi può usufruire della Legge Bersani?

A poter richiedere il calcolo dell'assicurazione auto con la Legge Bersani saranno: l'intestatario di una polizza attiva o sospesa che acquista un altro mezzo(nuovo o usato); un convivente o un familiare convivente (figlio/a) in pianta stabile, facente comunque parte del medesimo Stato di Famiglia.

Dove posso pagare l'assicurazione auto?

Nella maggior parte dei casi, visto che oramai tutte le compagnie di assicurazione hanno un sito web dotato di un'area clienti, sarà sufficiente collegarsi a Internet e pagare tramite carta di credito; Paypal o attraverso bonifico bancario da effettuarsi, quest'ultimo, direttamente online o recandosi fisicamente presso ...

Come pagare assicurazione auto Genialloyd?

Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare un preventivo auto salvato su Genialloyd? Puoi acquistare la tua polizza scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express.

Come denunciare un sinistro a prima assicurazione?

Invia il modulo CAI all'indirizzo sinistri@prima.it oppure contatta la nostra assistenza sinistri entro tre giorni dall'evento.
  1. Cosa non fare.
  2. Non perdere la calma: anche ai guidatori più esperti può capitare di essere coinvolti in un incidente.
  3. Non sostare in mezzo alla strada: metti in pericolo te stesso e gli altri.

Come inviare documenti a prima It?

Dove inviare i documenti Puoi inviare la documentazione richiesta da Prima.it a documenti@prima.it, specificando nell'oggetto il numero del preventivo. Dopo l'operazione, la compagnia verificherà i dati inseriti e calcolerà il nuovo premio di polizza.

Come controllare una targa?

Se si vuole fare una verifica circa una targa italiana, sarà sufficiente recarsi presso uno sportello ACI per chiedere una visura, in alternativa si può ottenere tramite il sito internet dell'Automobil Club d'Italia.