:

Come si dice LEGO?

Come si dice LEGO?

Rispondiamo quindi ai nostri lettori: in lingua si gioca con il lego, con le costruzioni lego o con i mattoncini lego, ma la cosa veramente importante è che tutti i bambini possano continuare a giocare.

Come è nata la LEGO?

Ole Kirk Christiansen apre una falegnameria a Billund, Danimarca. ... Ole Kirk ricostruisce il laboratorio, ampliandolo, e comincia a produrre giocattoli di legno in aggiunta al mobilio che produceva prima. 1934. Kristiansen conia il nome LEGO, dalla frase danese "leg godt", che significa "gioca bene".

Come si traduce Lego in inglese?

s.m.inv. Lego, building block.

Cosa vuol dire lego?

La storia del LEGO Group ebbe inizio nel 1932, quando un falegname di nome Ole Kirk Kristiansen cominciò a fabbricare giocattoli di legno nella sua città natia di Billund, in Danimarca. Il nome 'LEGO' nacque nel 1934, un'abbreviazione delle due parole danesi 'leg godt,' che tradotte significano 'gioca bene. '

Come vengono costruiti i mattoncini LEGO?

Temperature elevate. In queste macchine, i granuli vengono surriscaldati a una temperatura di circa 230°C. ... La macchina per lo stampaggio applica una pressione di centinaia di tonnellate per creare mattoncini dalla forma accurata. Alla fine, vengono raffreddati ed espulsi, un processo che impiega circa 10 secondi.

Chi è l'inventore dei LEGO?

Ole Kirk Christiansen Lego Group/Fondatori

Come si dice in inglese costruire Lego?

Potete fare costruzioni con i Lego. You can create one out of Legos. È come fare le costruzioni con il Lego.

Cosa vuol dire lego in spagnolo?

Locuciones=hermano lego: frate secolareser lego en: essere profano/inesperto in.

Quanti mattoncini LEGO esistono?

10) Se costruisci una colonna con oltre 40 miliardi di mattoncini di LEGO puoi raggiungere la Luna. Provare per credere!

Chi è il proprietario della LEGO?

Ole Kirk Christiansen Lego Group/Fondatori

Quanto tempo serve per cambiare uno stampo LEGO?

Curiosità costruzioni LEGO®: Per cambiare un singolo stampo per iniziare una nuova produzione servono circa 2 ore.

Dove si fabbricano i LEGO?

Non esiste un'enorme fabbrica di LEGO dove vengono realizzati tutti i mattoncini e i set, poi distribuiti in tutto il mondo. Infatti, l'azienda LEGO utilizza tre stabilimenti principali: Billund in Danimarca, Nyíregyháza in Ungheria e Monterrey in Messico.

Dove sono nati i LEGO?

10 agosto 1932, Billund, Danimarca Lego Group/Fondazione

Dove si trova la casa dei LEGO?

Billund La casa si trova a Billund, in Danimarca, dove ha avuto inizio la storia di LEGO®. Pensata per i più piccoli, ma anche per i giovani dentro, invita tutti a toccare con mano la storia dei mattoncini! Per scoprire cosa ti aspetta alla LEGO® House, visita LEGOhouse.com.

Cosa significa Lego in latino?

v tr raccogliere, scegliere, percorrere, leggere, eleggere, costeggiare, far lezione ◊ legere in patres nominare senatore, legere vestigia alicuius seguire le tracce di qualcuno, sacra legere depredare i templi, fila legere tessere i giorni della vita (detto delle Parche), sermonem alicuius legere ascoltare qualcuno.

Qual è il LEGO più costoso al mondo?

LEGO 10179 - Ultimate Collector's Millennium Falcon LEGO 10179 - Ultimate Collector's Millennium Falcon I pezzi sono 5197 ed il prezzo è decisamente alto: ben 9.900 euro per il set LEGO più costoso di sempre!

Cosa significa il nome LEGO?

La storia del LEGO Group ebbe inizio nel 1932, quando un falegname di nome Ole Kirk Kristiansen cominciò a fabbricare giocattoli di legno nella sua città natia di Billund, in Danimarca. Il nome 'LEGO' nacque nel 1934, un'abbreviazione delle due parole danesi 'leg godt,' che tradotte significano 'gioca bene.

Quanti set di Lego esistono?

Complice il successo al botteghino, dal 1999 ad oggi ne sono stati realizzati quasi 200 set diversi!

Come vengono stampati i Lego?

Per customizzare ogni parte dei Lego, la tecnica utilizzata da S1 è quella della tampografia. ... La stampa tampografica conferisce un carattere realistico agli oggetti grazie ai colori pieni e accesi. Questi ultimi sono anche estremamente durevoli, perfetti per articoli che vengono maneggiati spesso come i Lego.

Chi produce i mattoncini LEGO?

Oggi, oltre 85 anni dopo i giocattoli in legno di Ole Kirk Kristiansen, il LEGO Group è uno dei maggiori costruttori di giochi al mondo. La società è ancora a conduzione familiare, sempre situata a Billund.