:

Chi è stato a sollevare il muro di Berlino?

Chi è stato a sollevare il muro di Berlino?

Muro di Berlino
Muro di Berlino ( DE ) Berliner Mauer ( DE ) Antifaschistischer Schutzwall
TipoLinea fortificata
Altezza3,6 m
Inizio costruzione13 agosto 1961
CostruttoreGermania Est Unione Sovietica

Perché è stato realizzato il muro di Berlino?

L'Unione Sovietica bloccò tutti gli accessi a Berlino per impedire la liberalizzazione delle economie delle potenze occidentaliLa città di Berlino si trovava nel pieno della zona sovietica. Si trattava tuttavia dell'ex capitale della Germania sconfitta, e per questo era stata divisa a sua volta in zone di influenza.

Chi ha costruito www?

A partire dal 6 agosto 1991, invece, Berners-Lee cominciò ad annunciare pubblicamente su diversi newsgroup l'esistenza del progetto WWW e la disponibilità del software.

Quando viene demolito il muro di Berlino?

Dopo più di 28 anni il Muro finalmente non faceva più paura. Nel periodo seguente furono aperti sempre più numerosi passaggi tra le due metà della città, il 22 dicembre 1989 anche alla Porta di Brandeburgo. La demolizione del muro in città ebbe luogo tra giugno e novembre 1990.

Chi ha inventato la rete Internet?

Robert Kahn Vint Cerf Internet/Inventori Nel 1973 Robert Kahn, di ARPA, e Vinton Cerf, della Stanford University, misero per iscritto la struttura di Internet. Sempre nello stesso anno fu istituito il progetto del protocollo di controllo trasmissione (TCP), standard indispensabile per la comunicazione tra reti di computer.

Come era divisa Germania?

Il 1949 è l'anno in cui vengono dichiarate indipendenti le due repubbliche tedesche nate dopo l'occupazione alleata: le zone di occupazione americana, inglese e francese formarono la Repubblica Federale Tedesca (BRD), mentre la zona di occupazione sovietica divenne la Repubblica Democratica Tedesca (DDR).

Perché la Germania era divisa?

La Germania fu divisa nel 1949, ma i motivi per questo fatto sono da ricercare anzitutto nella guerra che Hitler aveva scatenato e in cui aveva trascinato quasi tutti i paesi più importanti del mondo che, dopo la guerra, sentivano un comprensibile desiderio di non vedere mai più una Germania così forte e distruttiva.

Come si chiama il I prototipo della rete Internet?

ARPANET Il progenitore e precursore della rete Internet è considerato il progetto ARPANET, finanziato dalla Defence Advanced Research Projects Agency (inglese: DARPA, Agenzia per i Progetti di ricerca avanzata per la Difesa), un'agenzia dipendente dal Ministero della Difesa statunitense (Department of Defense o DoD degli Stati ...

Quando e come nasce la rete Internet?

Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).