:

Cosa comporta l artrite psoriasica?

Cosa comporta l artrite psoriasica?

L'artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica a carico delle articolazioni di soggetti affetti da psoriasi o con familiari interessati da questa malattia. La maggior parte delle persone sviluppa prima la psoriasi e poi l'artrite ma può anche avvenire il contrario.

Come si cura la psoriasi reumatoide?

Le terapie a disposizione per la cura dell'artrite psoriasica permettono un buon controllo della malattia e includono farmaci tradizionali DMARDs, come il methotrexate, la leflunomide, la sulfasalazina, ecc. e farmaci “biotecnologici” che bloccano il TNF alfa, molecola centrale nell'infiammazione.

Che dolori porta la psoriasi?

Nelle persone che soffrono di psoriasi può svilupparsi infiammazione articolare. Le articolazioni solitamente colpite sono l'anca, il ginocchio e le dita di mani e piedi.

Che disturbi porta la psoriasi?

È la forma più comune caratterizzata da chiazze rosse e gonfie ricoperte da uno strato argenteo di cellule cutanee morte. Le placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare. Sono associate a prurito, dolore e capita che esse possano screpolarsi e sanguinare.