:

Cosa vuol dire andare a regime?

Cosa vuol dire andare a regime?

variabile, transitorio; a regime, a velocità costante nel tempo, e a pieno r., alla massima velocità costante consentita: un motore, un impianto che funziona a r., a pieno r. (e in usi estens.: è un impiegato instancabile, che lavora a pieno regime).

Dove non si mette l'accento?

Va usato l'apostrofo e non l'accento nelle forme dell'imperativo presente della terza persona singolare dei verbi andare (va' e non và), dare (da', giusto invece dà nel caso di indicativo presente), dire (di' e non dì che è un sostantivo che significa giorno), fare (fa') e stare (sta' e non stà)…

Cosa significa a regime in fisica?

Fisica. In meccanica, elettronica, idraulica, e dovunque ci si riferisca a un sistema dinamico, è lo stato stazionario, o comunque accettabilmente stabile raggiunto a seguire di uno stato transitorio. (es.: "la messa a regime (di un impianto)").

Che cos'è un regime geografia?

regime Nel linguaggio scientifico, l'andamento di un fenomeno in un certo intervallo di tempo e in determinate condizioni. ... In geografia fisica, il temine si usa in con riferimento a fenomeni naturali periodici, il cui andamento è considerato di solito nello spazio di un anno solare.

Perché quando freno si accende la spia dell'olio?

Con particolari problematiche, la spia dell'olio motore potrebbe accendersi solo in corrispondenza di determinati eventi: ad alti giri, quindi in fase di accelerazione o in fase di frenata. La spia dell'olio, quando rimane accesa fissa, indica la presenza di un'anomalia che potrebbe essere anche molto seria.