:

Che cosa significa riflette?

Che cosa significa riflette?

Costituire una ripercussione, una conseguenza o un effetto: l'incertezza nel rispondere riflette la sua insincerità; con la particella pron., riflettersi, ripercuotersi, influire indirettamente, avere efficacia: l'incerta situazione politica si rifletteva anche nella difficile situazione economica del paese; la ...

Cosa che fa riflettere?

L'aggettivo thought-provoking deriva da thought, "pensiero", e provoking, "che provoca", quindi letteralmente l'aggettivo significa "che provoca il pensiero". Appunto, qualcosa che fa riflettere, che stimola a pensare, a rimettere in discussione quello che già sappiamo.

Cosa significa fare riflessioni?

L'azione di riflettere, di considerare pensando e ripensando con attenzione e scrupolo: è un problema che richiede molta r.; dopo qualche minuto di r., rispose ...; è una proposta degna di r.; fare, prendersi una pausa di r., prima di agire e decidere; agire con r., dopo matura r., con molta ponderazione, pensando bene ...

Perché si riflette?

Siccome l'immagine che noi abbiamo di un oggetto è dovuta alla luce raccolta dall'occhio, il nostro cervello, tramite l'occhio, percepisce un'immagine identica a quella che originariamente genera la luce, ma come se l'oggetto fosse dietro lo specchio stesso, davanti a noi, e la luce andasse dritta.

Come si dice riflettere?

[ri-flèt-te-re] v.

Perché gli specchi riflettono la luce?

Uno specchio è una superficie riflettente levigata al punto che la luce riflessa mantiene il suo parallelismo, secondo la legge di riflessione, e quindi può emergere un'immagine definita; contrariamente a quanto accade con una superficie riflettente ruvida la quale riflette la luce in ogni direzione.