:

Come si fa a sospendere l'assicurazione auto?

Come si fa a sospendere l'assicurazione auto?

Fare richiesta di sospensione del proprio contratto di assicurazione auto è piuttosto semplice. Ti basterà inviare una comunicazione alla tua compagnia assicurativa tramite raccomandata a/r, attenendoti alle indicazioni che troverai sul sito della società.

Come annullare una polizza Quixa?

Inviaci una e-mail all'indirizzo postvendita@quixa.it con allegato: il modulo di annullamento debitamente compilato; la documentazione comprovante la perdita di proprietà del veicolo (Certificato di vendita / conto vendita / rottamazione / esportazione / denuncia di furto);

Come funziona il rimborso assicurazione?

La compagnia è obbligata a fare la sua offerta di risarcimento entro 60 giorni dalla richiesta, o entro 30 se è stato compilato il modulo di constatazione amichevole, congiuntamente con la persona che ha causato il sinistro. Se l'offerta viene accettata, l'assicuratore è obbligato a liquidarla entro 15 giorni.

Come funziona il rimborso dell'assicurazione?

Il rimborso sul periodo non goduto viene calcolato al netto delle tasse e del contributo obbligatorio al S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale), in proporzione ovviamente all'intervallo di tempo che rimane fino alla scadenza della polizza (“il periodo residuo”, citando il Codice delle Assicurazioni).