:

Quali sono le domeniche ecologiche a Roma nel 2021?

Quali sono le domeniche ecologiche a Roma nel 2021?

Blocco traffico a Roma, ancora una domenica ecologica è prevista nella Capitale il 21 marzo febbraio 2021. Si tratta dell'ultima giornata di 4 appuntamenti totali, da novembre a marzo 2021. Lo stop all'interno della fascia verde riguarda tutti i veicoli a motore.

Quali sono le domeniche ecologiche a Bologna?

Ecco il calendario delle domeniche ecologiche: la prima è in agenda per il 24 gennaio cui seguiranno tutte le domeniche fino al 25 aprile ad esclusione di quella di Pasqua: 24-31 gennaio, 7-14-21-28 febbraio, 7-14-21-28 marzo, 11-18-25 aprile (unica eccezione il 18 aprile per Imola vista la concomitanza con il Gran ...

Cosa sono le domeniche ecologiche?

Domenica nella quale è in vigore il divieto di circolazione con le auto private per alleviare l'inquinamento atmosferico e responsabilizzare i cittadini a un corretto uso dell'auto privata.

Quando c'è il blocco del traffico a Roma?

L'iniziativa, come di consueto, ci sarà il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL "Fascia Verde". Il blocco del traffico sarà in vigore nelle fasce orarie 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

Quando sarà la prossima domenica ecologica a Roma?

La domenica ecologica prevista per domani 14 marzo è stata rinviata alla prima data utile. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio spiegando che l'iniziativa #ViaLibera, che avrebbe dovuto tenersi lo stesso giorno, è stata spostata al 18 aprile 2021.

Chi può circolare con il blocco del traffico a Roma?

I veicoli che possono circolare a Roma con il blocco del traffico, ossia quelli che possono usufruire di deroghe, ci sono quelli a trazione elettrica e ibridi, alimentati a metano e Gpl, gli autoveicoli Euro 6 a benzina, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi, i motocicli a 4 tempi Euro 3 e ...

Quali veicoli non possono circolare?

In condizioni normali non possono né accedere né circolare in Fascia Verde gli autoveicoli:
  • Euro 0 ed Euro 1 sia benzina che diesel.
  • Euro 2 solo diesel.