:

Quanto vale la collezione di francobolli?

Quanto vale la collezione di francobolli?

Qui sul nostro catalogo, potete consultare i francobolli, catalogati in base alla nazione, acquistabili singolarmente o in blocco. I prezzi partono da un minimo di 2 € per dei francobolli bulgari, fino a 100.000 € per una collezione completa di 100 mila francobolli provenienti da tutti i paesi.

Cosa serve per collezionare francobolli?

Gli strumenti del collezionista Il primo strumento essenziale della dotazione minima deve essere una coppia pinzette per francobolli – in metallo nichelato con le estremità appiattite e sottili per prendere, raccogliere e ordinare le stampe in modo rapido e sicuro senza correre il rischio di danneggiarli.

Come si fa a staccare un francobollo da una busta?

Riempi una bacinella con acqua tiepida. Immergi il francobollo, ancora attaccato al suo supporto, nell'acqua e lascialo immerso finché non si stacca da solo. Evita di forzare questo processo cercando di staccare il francobollo, da bagnati sono ancora più delicati!

Come si archiviano i francobolli?

Anzitutto i francobolli, per essere conservati nel miglior modo possibile, devono essere disposti all'interno di fogli d'album. Poi, ogni buon filatelista non può fare a meno di pochi ma utili strumenti del mestiere, come ad esempio un paio di pinzette, una lente di ingrandimento ed un classificatore.