:

Come si fa a sapere il codice Ateco?

Come si fa a sapere il codice Ateco?

Il codice ATECO della propria azienda si può trovare: sul certificato di attribuzione del numero di Partita IVA. sulla Visura Camerale. tramite lo strumento di ricerca ATECO presente sul sito ISTAT.

Che cosa è il codice ATECO?

I Codici ATECO (acronimo per ATtività ECOnomiche) costituiscono la traduzione italiana della nomenclatura comunitaria NACE (a propria volta acrononimo di “Nomenclature statistique des Activités économiques dans la Communauté Européenne).

Cosa si intende per codice Istat?

Esiste poi un terzo codice amministrativo che identifica univocamente tutti i comuni italiani: esso è il Codice Istat. ... Anche questo codice è parzialmente parlante in quanto identifica non solo il comune, ma anche la provincia. Esso è formato da sei cifre numeriche (es: Monza 108033).

Cosa sono le agenzie di viaggio nca?

DOVETE PARTIRE DAL PRESUPPOSTO CHE UN'AGENZIA DI VIAGGI O IMMOBILIARE SVOLGE ATTIVITA' DI INTERMADIAZIONE. PER NCA SI INTENDONO ATTIVITA' NON CLASSIFICATE ALTRIMENTI. ALLEGO LE DISPOSIZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE SUI CONTROLLI AI SUDDETTI CODICI ATECO CON LE QUALI BISOGNA STARE ACCORTISSIMI.

Come richiedere codice Istat?

Se hai una partita IVA, puoi trovarlo sulla visura camerale e sul certificato di attribuzione della partita IVA. Se invece desideri verificare un codice per capire a quale attività appartiene, puoi affidarti al sito dell'ISTAT, alla piattaforma CodiceAteco o sul sito dell'Agenzia delle Entrate.