:

Come funziona il palloncino elipse?

Come funziona il palloncino elipse?

Lo spazio occupato dal palloncino è tale da occupare circa la metà dello stomaco del paziente così ,nel momento del pasto, l'altra parte del volume sarà occupata dal cibo e il senso di sazietà verrà avvertito subito dopo il consumo di piccole quantità di alimenti.

Quanto costa Allurion?

Generalmente il costo si aggira tra i 3.000 € ed i 3.600 €. Il programma con il Palloncino Gastrico Allurion ® varia di prezzo a seconda del paese e delle cliniche, a seconda della loro offerta e dei servizi disponibili. Contattaci per richiedere una consulenza ed un preventivo.

Cosa bisogna fare per mettere il palloncino gastrico?

La procedura Una volta che il palloncino è nella posizione corretta all'interno dello stomaco, viene immediatamente riempito con una soluzione fisiologica sterile attraverso un piccolo catetere di riempimento attaccato al palloncino. In seguito, il catetere viene delicatamente rimosso tirando l'estremità esterna.

Dove si può mettere il palloncino gastrico?

Come avviene l'inserimento del palloncino intragastrico. Il paziente che si sottopone al trattamento con palloncino intragastrico viene sedato e, come nella gastroscopia, il palloncino, ancora sgonfio, viene posizionato nella parte superiore dello stomaco, zona più ricca di quei meccanocettori menzionati in precedenza.

Cosa si mangia con il palloncino gastrico?

Si può mangiare di tutto, pasta, riso, carne, verdura (cotta o cruda), legumi, formaggio, yogurt magro, latte, crakers, grissini, fette biscottate, biscotti secchi, uova, pesce, affettati magri, frutta, pane ecc... ovviamente in quantità limitate.