:

Quanto dura il corso di laurea in medicina e chirurgia?

Quanto dura il corso di laurea in medicina e chirurgia?

La durata del corso di studi in medicina e chirurgia è di sei anni e comporta non meno di 5500 ore di attività didattico-formativa (teorica e teorico-pratica, comprensiva questa dell'attività pratica guidata, dell'attività seminariale e di quella tutoriale).

Cosa si studia all'università di medicina e chirurgia?

Sono settori del corso: fisica, biochimica, fisiologia umana, farmacologia, anatomia umana, patologia generale, microbiologia e microbiologia chimica, malattie infettive, materiali dentari, malattie odontostomatologiche, anestesiologia, igiene generale ed applicata, medicina legale, psicologia clinica.

Come è strutturata l'Università di medicina?

I suoi contenuti e gli obiettivi formativi sono definiti molto minuziosamente dal Ministero dell'Università: per laurearsi occorre ottenere in tutto 360 crediti formativi (cfu) suddivisi tra attività formative “di base” (60 cfu), attività formative “caratterizzanti” (18 cfu) e attività “integrative, a scelta dello ...

Che livello di inglese serve per medicina?

Il livello di lingua inglese suggerito dal Ministero per svolgere il test e seguire il corso di laurea in lingua inglese è il B2 o superiore, e tra le certificazioni riconosciute dal Ministero c'è anche il B2 First Cambridge.

Quali sono gli esami di medicina?

Piano di Studi - Nuovo Ordinamento
I ANNO
1BIOLOGIA E GENETICAGENI - EREDITA' E MUTAZIONI
ISTOLOGIAISTOLOGIA I
ISTOLOGIA II
CHIMICA E PROPEDEUTICA BIOCHIMICACHIMICA MEDICA