:

Come funziona l'anello?

Come funziona l'anello?

Anello anticoncezionale: blocca l'ovulazione grazie al rilascio ormonale. va applicato in vagina....Anello anticoncezionale:
  1. s'inserisce in vagina.
  2. è la donna che provvede all'inserimento/rimozione.
  3. rimane inserito per tre settimane, poi rimosso.
  4. la contraccezione è garantita dal lento rilascio di ormoni.

Come capire se ho messo bene l'anello?

Si dovrebbe essere in grado di controllare che l'anello sia ancora presente usando le dita: se non si riesce a sentirlo, ma si è sicure che sia lì, farsi visitare dal medico, infatti l'anello non può “perdersi” dentro la vagina. Dopo che l'anello è stato nella vagina per 21 giorni (3 settimane), rimuoverlo.

Quando va inserito l'anello?

Il primo NuvaRing deve essere inserito il 1° giorno del proprio ciclo naturale (cioè il primo giorno del ciclo mestruale). NuvaRing inizia a esercitare il suo effetto immediatamente. Non è necessario adottare altre misure contraccettive.

Come si mette l'anello?

Per inserirlo basta stringerlo tra pollice e indice. La sua posizione nella vagina non compromette l'efficacia, quindi non devi preoccuparti per la sua corretta applicazione. Per toglierlo basta inserire un dito nella vagina, agganciare il bordo dell'anello e tirare delicatamente.

Cosa succede se si toglie NuvaRing un giorno dopo?

È possibi- le toglierlo per un massimo di 3 ore al giorno. Cosa fare se… Si dimentica di togliere l'anello: toglierlo appena ci si accorge e rimetterne uno nuovo il giorno previsto, in questo caso la pausa sarà più corta e l'effi- cacia contraccettiva è mantenuta.

Come si passa dalla pillola All anello?

Potete interrompere la mini pillola in qualsiasi giorno ed iniziare a usare NuvaRing il giorno dopo alla stessa ora. Assicuratevi di utilizzare un ulteriore lo contraccettivo (di barriera) nei primi 7 giorni di uso di NuvaRing.

Quanto dura l'anello anticoncezionale?

Ha la forma appunto di un sottilissimo anello di materiale biocompatibile trasparente che contiene al suo interno una combinazione di due ormoni (etinilestradiolo ed etonorgestrel) che rilascia quotidianamente per 21 giorni.

Come usare applicatore NuvaRing?

L'applicatore va usato SOLO con NuvaRing anello vaginale, non con altri prodotti. Tirare indietro lo stantuffo con delicatezza fino a quando non si blocca. Comprimere i lati opposti dell'anello insieme e inserire l'anello nell'apertura della cannula. Spingere con delicatezza l'anello nella cannula.

Cosa succede se tengo l'anello una settimana in più?

Non accade nulla, se dopo la scadenza, si lascia inserito l'anello contraccettivo, a patto però di sostituirlo con uno nuovo quando è il momento.

Come conservare Ornibel?

Questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

Chi prescrive l'anello anticoncezionale?

Anello vaginale è molto efficace. viene prescritto dal medico (in alcuni casi è controindicato) il quale deve essere consultato in caso di effetti collaterali, indesiderati (che dovrebbero scomparire dopo i primi due mesi), assunzione di altri farmaci, interventi chirurgici e prima della partenza per lunghi viaggi.