:

Per cosa serve il TOLC-su?

Per cosa serve il TOLC-su?

Il TOLC serve a: valutare le conoscenze minime richieste per affrontare con successo gli studi. orientare gli studenti nella scelta del percorso universitario più adatto a loro.

Cos'è il TOLC casa?

Il TOLC@CASA è, la nuova modalità di erogazione che vi permetterà di sostenere un TOLC nel vostro domicilio. I TOLC@CASA sono della stessa tipologia dei TOLC che si svolgono nelle sedi universitarie, quindi hanno identici struttura e sillabo.

Chi può sostenere il TOLC?

Possono sostenere un TOLC tutti coloro che risultino iscritti al quarto o quinto anno delle scuole secondarie superiori italiane o estere, o che abbiano conseguito un diploma di scuola media superiore in Italia o all'estero se riconosciuto in Italia, pena il possibile non riconoscimento del risultato TOLC da parte ...

Quando sostenere il TOLC?

Un TOLC dello stesso tipo può essere sostenuto una sola volta al mese a prescindere dalla sede presso la quale si sostiene. Per esempio: se hai sostenuto un test a Maggio, potrai ripeterlo a Giugno (in qualsiasi data, non devi aspettare 30 giorni precisi).

Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC S?

In caso di mancato superamento del TOLC-S (in tutto o in parte) gli studenti possono sostenere nuovamente il test del CISIA, tenendo presente che le due soglie di 7 e 10 punti previste (SOGLIE DI SUPERAMENTO) possono essere superate anche in test diversi e che è possibile superare il test anche in altre Università.

Cosa portare il giorno del TOLC?

il documento di identità che hai inserito in fase di prenotazione;
  • la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione.
  • una matita o una penna.

Come fare il TOLC-su?

Come svolgere il TOLC-SU Per iscriverti al TOLC-SU devi accedere al sito del CISIA, selezionare la tipologia di TOLC, la data e la sede e versare la quota di € 30 pagabili con MAV o carta di credito. Sono previste numerose sessioni in cui è possibile sostenere i TOLC durante tutto il corso dell'anno.