:

Come funziona l'asta del fantacalcio?

Come funziona l'asta del fantacalcio?

Si sceglie un calciatore da mettere all'asta. Una volta scelto, ognuno prepara la sua offerta in busta chiusa. Al termine del timeout si aprono le buste e il calciatore viene assegnato a chi ha fatto l'offerta + alta. E si passa a chiamare il prossimo calciatore da mettere all'asta.

Come funziona con la panchina al fantacalcio?

Come funziona la panchina nel fantacalcio Nella maggior parte dei casi, possono subentrare al massimo tre calciatori dalla panchina. Tuttavia, non mancano i fantatornei che prevedono cinque sostituzioni, o anche cambi senza limitazioni.

Come funziona l'asta a chiamata?

Asta a chiamata libera A turno, ogni fantallenatore chiama il giocatore che vuole. In questa modalità, la ripartizione del budget da spendere in base ai reparti può non essere rispettata e le strategie cambiano anche più volte durante il corso dell'asta.

Come gestire asta fantacalcio a chiamata?

Asta a chiamata in ordine alfabetico, per ruoli o senza distinzione. Molto utilizzata anche l'asta a chiamata in ordine alfabetico per ruoli. Il procedimento è molto semplice: si inizia dai portieri, chiamati in ordine alfabetico, per poi proseguire con difensori, centrocampisti e attaccanti.

Come dividere il budget del fantacalcio?

  1. Spesa portieri tra i 20 ed i 35 crediti.
  2. Spesa difensori dai 40 ai 60 crediti.
  3. Spesa centrocampisti dai 1 crediti.
  4. Spesa attaccanti dai 3 crediti.

Come funzionano le 5 sostituzioni in serie A?

Nel regolamento, si legge che le squadre potranno usufruire delle cinque sostituzioni utilizzando i soliti tre slot, oltre a quello previsto durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo.

Quanto dura l'asta del fantacalcio?

11 ore Durata media dell'asta: tra le 10 e le 11 ore nette, escluso il tempo per la cena.