:

Come posso vedere il mio contratto Enel?

Come posso vedere il mio contratto Enel?

Se hai sottoscritto un nuovo contratto di fornitura luce o gas sul mercato libero di Enel Energia per la tua casa o ufficio, puoi accedere alla tua Area Clienti oppure all'App per verificare lo stato di attivazione. Seleziona la fornitura in lavorazione e consulta lo stato di avanzamento.

Come sapere se un pod è attivo?

Si trova sulla prima pagina della bolletta nella sezione «Dati di fornitura». Se il contatore è elettronico, il POD è visualizzabile sul display.

Come risalire al codice cliente Enel senza bolletta?

Un altro modo per trovare il codice cliente è quello di consultare il proprio contatore. I contatori elettronici, infatti, hanno la capacità di mostrare il codice cliente. Ti basterà premere sul tasto centrale per due volte per far apparire sul display il numero composto da 9 cifre.

Come vedere il codice cliente sul contatore?

Trovi il distributore evidenziato in giallo come sul contatore d'esempio e il codice cliente sul display dopo aver premuto l'unico tasto del contatore. Ti ricordiamo che il codice cliente può essere lungo 8 o 9 cifre ed è composto da soli numeri!

Come sapere il fornitore di un POD?

Se hai a disposizione il codice POD del tuo contatore luce o il codice PDR del tuo contatore gas, puoi chiaramente venire a capo della situazione e capire chi è il tuo fornitore. Devi sempre contattare il distributore locale o inviare il modulo allo Sportello del Consumatore per venirne a capo.