:

Quanto è lo stipendio part time?

Quanto è lo stipendio part time?

Se, ad esempio, il trattamento retributivo minimo del lavoratore previsto dal Ccnl applicato è pari a 2.000 euro mensili, sulla base del livello di inquadramento, e il lavoratore sottoscrive un contratto part time al 50% la sua retribuzione mensile sarà pari a 1.000 euro mensili.

Quante ore di supplementare può fare un part time?

40 ore Se la prestazione aggiuntiva è contenuta fino all'orario full-time, in genere pari a 40 ore settimanali, il lavoro è di tipo supplementare. Nell'esempio in commento, quindi, il datore di lavoro può chiedere fino a un massimo di 17 ore di lavoro supplementare a settimana.

Quanto guadagna part time 25 ore?

Riprendendo il contratto del Commercio questi prevede un orario normale a tempo pieno pari a 40 ore distribuite su 5 giorni per la generalità dei dipendenti. Di conseguenza, se Caio ha un part-time 25 ore settimanali, la percentuale sarà: (25/40) * 100 = 62,50%.

Come si calcola il part time?

Calcolo: 20 / 40 = 0, = 50 (percentuale del part-time).

Come vengono calcolati i contributi part-time per la pensione?

Lavorare part-time, per forza di cose, comporta una retribuzione inferiore rispetto a quella prevista dai contratti full-time per la medesima mansione. ... Nel caso del part-time, il montante contributivo viene calcolato sul 33% della retribuzione, dunque molto inferiore a quella del full-time.

Quanto guadagna part time 24 ore?

Paga base euro 1.263,15; Contingenza euro 527,90; Terzo elemento euro 11,36 (variabile in base alla provincia di lavoro ipotizziamo sia Milano).