:

Quando si fanno le iscrizioni per l'Università?

Quando si fanno le iscrizioni per l'Università?

In linea generale il periodo va dall'estate (luglio/agosto) fino all'inizio delle lezioni (in genere verso ottobre, ma può arrivare anche ai primi di novembre), con la possibilità di iscriversi o di fare la “passerella” anche in seguito, talvolta pagando una mora.

Come ci si iscrive all'università 2021 2022?

Per iscriverti ad un Corso di laurea triennale ad accesso programmato è necessario svolgere una prova d'ammissione - i TOLC - i Test On Line di CISIA – che ti consentirà di accedere alle graduatorie e di concorrere per l'ammissione al corso scelto.

Quando scadono le iscrizioni all'università 2021 2022?

In linea generale, invece, per i Corsi di Laurea ad accesso libero c'è più tempo per effettuare l'iscrizione. La scadenza, solitamente, è prevista tra la fine di settembre e l'inizio di novembre.

Quando iniziano le iscrizioni all'università 2022?

Potrai presentare la regolare domanda di ammissione l'a. a. 2022/2023 con l'apertura delle immatricolazioni (fine luglio 2022). La domanda di preiscrizione si presenta o in fase di domanda di laurea on line o accedendo al portale Ammissionelm, dopo il conseguimento del titolo.

Come iscriversi all'università dopo la scadenza?

Purtroppo, scaduti i termini, non è più possibile iscriversi. E' però possibile accedere ad una facoltà alternativa, a numero aperto, e ritentare l'ammissione l'anno successivo o ad un'università telematica dove, in molti casi, ci si può iscrivere tutto l'anno.