:

Dove posso trovare il seitan?

Dove posso trovare il seitan?

Il seitan si può trovare già pronto nel banco frigo di molti supermercati, ma se cercate la polvere per farvelo orientatevi verso i negozietti bio.

Come si conserva il seitan fatto in casa?

Il seitan si può conservare in frigorifero per una settimana circa, lasciato a bagno nel proprio brodo di cottura, oppure congelato.

Quante volte mangiare il seitan?

Può mangiare i legumi sia a pranzo che a cena, associati a cereali e verdure o con solo verdure. La frequenza settimanale del tofu e altri derivati della soia può essere 2-3 volte, mentre generalmente è bene non andare oltre le 1-2 volte per il seitan.

Perché il seitan e proteico?

Il seitan è, in generale, facilmente digeribile, ed è altamente proteico. Non è però un alimento completo, in quanto è carente di lisina e treonina, due aminoacidi essenziali. Ciò vuol dire che per assimilarne le proteine occorre compensare tale carenza accompagnandolo ad altri alimenti proteici, per esempio i legumi.

Quanto seitan a settimana?

La frequenza settimanale del tofu e altri derivati della soia può essere 2-3 volte, mentre generalmente è bene non andare oltre le 1-2 volte per il seitan.