:

Come accedere al Portale Lavoro per te?

Come accedere al Portale Lavoro per te?

Per accedere al Portale Lavoro per Te i cittadini devono fare l'autenticazione con SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica come previsto dal DL n. 76/2020. Fino a nuove comunicazioni le imprese e gli operatori potranno continuare ad accedere ai servizi di Lavoroperte con le credenziali attualmente in uso.

Come si fa il SARE?

Per accedere al SARE è necessario essere iscritti al portale Lavoro per Te ed essere accreditati alla gestione delle Comunicazioni Obbligatorie. Per iscriversi a Lavoro per Te occorre compilare il form di registrazione delle aziende disponibile a questo indirizzo.

Come iscriversi a lavoro per te Umbria?

76/2020.
  1. A partire dal 21 i cittadini (no imprese) per registrarsi sul Portale Lavoro per Te per accedere ai servizi on line, potranno farlo esclusivamente attraverso l'autenticazione con SPID.
  2. Ulteriori importanti informazioni sono disponibili alla pagina www.arpalumbria.it/lavoro-per-te-umbria.

Come registrarsi lavoro per te?

Per registrarti a Lavoro per te devi possedere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2.

Quando fare il SARE?

Comunicazioni obbligatorie - SARE
  • COMUNICAZIONI DI ASSUNZIONE: da fare entro il giorno precedente all'assunzione.
  • COMUNICAZIONE DI CESSAZIONE, TRASFORMAZIONE, PROROGA : da fare entro 5 giorni.

Come è fatto il modello Unilav?

Nel dettaglio, il modulo Unificato Lav è composto da otto sezioni, dette “quadri”. Nel quadro “Inizio”, in particolare, vengono indicati i dati identificativi del rapporto di lavoro che viene instaurato.

Come iscriversi a Lavoro per te?

Registrarsi come "cittadino" al portale regionale Lavoro per Te è semplice e ti consente di accedere ai servizi on line dei Centri per l'Impiego....un documento di identità in corso di validità
  1. un documento di identità in corso di validità
  2. il tuo codice fiscale.
  3. un proprio indirizzo email personale (ATTENZIONE!

Dove posso scaricare il C2 storico online?

Il documento si può scaricare dall'apposita sezione dei Servizi amministrativi presente sul portale regionale Lavoro x Te: se sei già stato abilitato ai Servizi amministrativi e possiedi un account personale accedi alla tua scrivania e scarica il modello. se non ti sei mai registrato, accedi con il tuo SPID.

Quando fare la comunicazione obbligatoria?

Le assunzioni devono essere comunicate al Centro per l'Impiego entro le 24.00 del giorno che precede quello di instaurazione del rapporto; se la Comunicazione riguarda invece la cessazione o la trasformazione di un rapporto di lavoro va presentata entro i 5 giorni successivi l'evento.