:

Quante sono le guide obbligatorie per la patente B?

Quante sono le guide obbligatorie per la patente B?

sei ore L'aspirante al conseguimento della patente di guida di categoria B deve effettuare almeno sei ore di esercitazioni obbligatorie di guida presso un'autoscuola, con istruttore abilitato ed autorizzato, di cui 2 in condizioni di visione notturna secondo quanto introdotto dalla Legge 29 luglio 2010, n. 120.

Quanti errori sono ammessi all'esame pratico di guida?

I tre errori capitali assolutamente da evitare Due. Non regolare la distanza del sedile dal volante e l'angolazione degli specchietti. Ricorda, questa è la prima accortezza quando sali sull'auto dell'esame di guida.

Come vestirsi per l'esame di guida?

Il decreto stabilisce infatti che il candidato deve sostenere l'esame indossando casco integrale, guanti, giacca con protezioni dei gomiti e delle spalle, scarpe chiuse, pantaloni lunghi e protezioni delle ginocchia.

Quanti tentativi di esami per la patente?

Si hanno a disposizione 3 tentativi per i 2 esami, per cui avete una chance in più da sfruttare nel caso non passiate una delle due prove.

Quante guide avete fatto prima di fare l'esame?

Mentre in passato il numero di guide da fare per allenarsi all'esame pratico non era precisato, a partire dal 2012 è obbligatorio effettuare un minimo di 6 ore di guida prima di poter sostenere l'esame.