:

Come mettere le verdure sotto sale?

Come mettere le verdure sotto sale?

Far bollire per 5 minuti acqua e sale (100 g di sale per litro d'acqua). Lasciar raffreddare e coprire le verdure arrivando a un dito dal bordo. Chiudere e sterilizzare per 20 minuti. Lasciar raffreddare nell'acqua della sterilizzazione e conservare in un luogo buio, fresco e asciutto.

Come spurgare le zucchine?

Tagliate le zucchine a bastoncini di circa un centimetro di lato. Appoggiatele in un colapasta all'interno di una terrina, cospargetele di sale grosso e poggiate su di loro un piatto con all'interno un peso che possa comprimerle leggermente. Lasciatele così per almeno mezz'ora in modo che venga fuori la loro acqua.

Come far perdere l'acqua alle verdure?

A questo punto le cospargiamo con una manciata di sale grosso, le copriamo con un piatto sul quale sistemiamo un peso (che può essere un qualsiasi attrezzo pesante) e attendiamo che perdano gran parte della loro acqua di vegetazione.

Come conservare zucchine lunghe?

Ecco quali sono i metodi per mantenere al meglio i vostri alimenti: In frigo: le zucchine, così come altre verdure come le melanzane, sono delicate e si ossidano con facilità. Per questo motivo le potete conservare in frigo (nel vano per le verdure), per non più di 5-6 giorni.

Come conservare il sedano in freezer?

Sistemate in un sacchetto di plastica per alimenti i pezzi di sedano (io ho aggiunto anche le foglie sminuzzate) e congelate in freezer. Quando vi servirà il sedano, basterà staccare i pezzi che vi servono, che potete aggiungere tranquillamente nelle vostre ricette. Conservate in freezer per massimo 10-12 mesi.

Come togliere l'acqua dalle verdure cotte?

In questo caso ci viene in aiuto il latte, per risolvere il problema. Ebbene basterà immergere questa verdura per 30 minuti in una ciotola piena di latte.