:

Come si gratta il gatto?

Come si gratta il gatto?

Un altro metodo di cui il tuo gatto potrebbe servirsi per gestire il prurito consiste nel leccare la parte irritata. La sua lingua ruvida consente di grattare facilmente la pelle e ripulirla da potenziali sostanze irritanti.

Perché il gatto si gratta sotto il collo?

Quando a prudere è il dorso, potrebbe trattarsi del morso di una pulce, ad esempio, mentre se a prudere sono testa e collo, è più probabile che si tratti di una allergia alimentare. In ogni caso, quando il gatto si gratta in modo continuo e insistente, si può creare da solo delle lesioni da non trascurare.

Perché i gatti si leccano le zampe?

Il leccamento eccessivo può avere sia una causa medica che una causa emozionale. Se il tuo gatto ha problemi dermatologici, oppure se hai cambiato recentemente il suo cibo, questo leccamento eccessivo può essere una reazione allergica. Il leccamento eccessivo dei gatti, può essere anche causato da problemi emozionali.

Come eliminare le pulci in casa in modo naturale?

In cucina trovate due rimedi efficaci: il lievito di birra e aceto di mele. Potete usare una bottiglia di aceto di vino bianco da diluire con acqua e spruzzare in un panno morbido da passare delicatamente sul mantello dei vostri pet. Le pulci andranno velocemente KO!

Come accorgersi delle pulci in casa?

Un buon metodo per individuarle consiste nell'utilizzare un pettine antipulci su un foglio di carta bianca, il che rende più facile vedere i piccoli puntini neri. Altro segnale che indica la presenza delle pulci possono essere escrementi nella cuccia, su moquette o tappeti.