:

Quali sono i settori della medicina?

Quali sono i settori della medicina?

Le specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base.

Quante sono le branche della medicina?

Clinica medica generale 5) Clinica medica generale e terapia medica 6) Clinica medica e semeiotica 7) Endocrinologia 84 Page 9 8) Endocrinologia e malattie metaboliche 9) Endocrinologia e malattie del ricambio 10) Endocrinologia e medicina costituzionale 11) Endocrinologia e patologia costituzionale 12) Malattie del ...

Cosa significa branca della medicina?

Suddivisione, ripartizione, particolare settore (di scienze, letteratura, arte, ecc.): le varie b. del sapere, del diritto, della medicina; le diverse b.

Cosa si può fare con la laurea in medicina?

Gli sbocchi occupazionali normalmente offerti al laureato magistrale in medicina e chirurgia sono forniti da:
  • Ambulatori pubblici e privati.
  • Ospedali e centri specialistici.
  • Università e centri di ricerca.
  • Organizzazioni sanitarie e umanitarie nazionali e internazionali.

Cosa bisogna fare per diventare dottore?

In Italia e in altri Paesi, per poter esercitare la professione, un medico deve conseguire l'abilitazione all'esercizio professionale ed essere iscritto all'Ordine dei Medici. L'abilitazione è conferita da una commissione, dopo che il medico ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e superato l'esame di Stato.

Che cosa è branche?

Unghia adunca e rapace, e in genere zampa di un animale armata di artigli come quella della tigre, del gatto, dell'aquila: afferrare, ghermire, rapire con le b.; stringere fra le branche.