:

Qual è il tuo livello di italiano?

Qual è il tuo livello di italiano?

Sono i livelli di conoscenza di una lingua (in questo caso la lingua italiana) definiti dal Quadro Comune Europeo. In particolare, i livelli A1 e A2 corrispondono a un livello elementare, i livelli B1 e B2 a un livello intermedio e i livelli C1 e C2 a un livello avanzato.

Quanti livelli di italiano ci sono?

I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) sono utilizzati come parametri per fornire agli insegnanti di lingua un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.

Che cos'è livello B1 italiano?

B1 - cert.it è un esame di lingua italiana destinato a chi sta imparando l'italiano e ha raggiunto un'iniziale indipendenza in situazioni di vario tipo. ... Usi dell'italiano (comprensione degli usi dell'italiano in contesti comunicativi quotidiani e produzione di brevi e semplici testi scritti)

Che cos'è il livello soglia?

Il Livello Soglia (Threshold Level) è la descrizione dettagliata, adottata dal Consiglio d'Europa, delle abilità e dei contenuti linguistici che deve possedere chi si trova, come visitatore, in un Paese straniero. È stato redatto fino ad ora in 18 lingue.