:

Cosa fare se si dimentica di prendere la pillola Sibilla?

Cosa fare se si dimentica di prendere la pillola Sibilla?

Se dimentica di prendere Sibilla Continui a prendere le pillole successive alla solita ora. Questo può significare prendere due pillole lo stesso giorno. Se il ritardo è superiore alle 12 ore Se il ritardo nell'assunzione della pillola è superiore alle 12 ore, la protezione contro la gravidanza può risultare ridotta.

Quando iniziare pillola Sibilla?

L'uso di Sibilla deve iniziare il primo giorno del ciclo naturale della donna (cioè il primo giorno della sua mestruazione).

Quando non prendere più la pillola anticoncezionale?

Smettere di prendere la pillola: la fine del ciclo Una menopausa è conclamata e certa quando da 12 mesi non si presenta più il ciclo mestruale (non prima!). La menopausa è il momento in cui la pillola come anticoncezionale non ha più utilità.

Cosa fare se si dimentica di prendere la pillola?

In questo caso dunque è importante agire come segue: prendere appena possibile la pillola dimenticata, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso giorno; continuare a prendere le altre pillole nel solito modo; avere rapporti protetti (condom) per i 7 giorni successivi.

Cosa succede se si dimentica di prendere l'ultima pillola?

I guai più seri cominciano se le pillole dimenticate sono più di una oppure se si inizia la nuova confezione con due o più giorni di ritardo. In entrambi i casi le ovaie, non più controllate dagli ormoni del farmaco, potrebbero rilasciare un ovulo.

Quando si inizia il secondo blister?

Il nuovo blister va iniziato subito dopo l'ultima compressa gialla anche se il flusso mestruale non è ancora terminato. Sono le più utilizzate; ogni pillola contiene un dosaggio fisso ovvero la stessa quantità di estrogeno e di progestinico.