:

Quanto tempo ci vuole per l'apparecchio?

Quanto tempo ci vuole per l'apparecchio?

Il processo dura 1-2 ore per la maggior parte degli apparecchi.

Quando si mette l'apparecchio fisso?

Quando si può iniziare a portare l'apparecchio fisso Prima di ricorrere all'apparecchio fisso, molti genitori preferiscono aspettare che i loro figli abbiano raggiunto i 12/13 anni di età, periodo in cui la dentizione permanente ha ormai preso il posto di quella decidua.

Come si toglie l'apparecchio fisso?

Si staccano i brackets (debonding) Per non sentire dolore si fa mordere forte il rullo di cotone (per tenere fermo il dente) mentre con la pinza si agguanta la piastrina (il brackets) e si stacca con un movimento veloce di torsione una piastrina alla volta. Niente paura per lo smalto dei denti!

Perché si mette l'apparecchio?

L'apparecchio ai denti è il nome comune per indicare uno strumento usato in ortodonzia per allineare i denti e ridare la giusta forma alle arcate. Serve sostanzialmente ad allineare e raddrizzare i denti storti, consente di risolvere problemi che vanno oltre la semplice estetica del sorriso.

Quando si mettono le stelline ai denti?

Come abbiamo accennato poc'anzi, in età adulta è possibile, oltre che consigliato, ricorrere all'apparecchio per i denti in presenza di difetti, malocclusioni o problemi di masticazioni, o ancora in casi di bruxismo – digrignamento dei denti.

Quando si toglie l'apparecchio fa male?

Farà male? No. Dovresti sentire una leggera pressione quanto viene rimosso l'apparecchio, ma nessun dolore. Tuttavia, il tuo nuovo apparecchio di contenzione potrebbe fare un po' male.

Come si monta un apparecchio dentale?

Nel punto dove incollerò la piastrina metto un gel mordenzante per facilitare l'adesione al dente. (La siringa che si usa ha un ago senza punta, quindi non punge). Lascio agire per 20 secondi, poi aspiro, sciacquo e asciugo. Successivamente, pennello l'adesivo liquido trasparente con una micro spugnetta.

Perché fanno male i denti con l'apparecchio?

Perché gli apparecchi fanno male? Ci sono due tipi di dolore quando si porta l'apparecchio: quelli legati alla forza esercitata sui denti e sulla mascella per spostare i denti, e quelli che derivano dal contatto diretto dell'apparecchio con le mucose circostanti.