:

Quanto è l aggio sui Gratta e Vinci?

Quanto è l aggio sui Gratta e Vinci?

L'aggio sui gratta e vinci è anche in questo caso sul venduto ed è pari all'8% mentre sulle marche da bollo è pari al 5%. Senza contare poi che altri guadagni arrivano dal gioco del Lotto e Superenalotto, accendini e ricariche telefoniche con ricavi che anche in questo caso vanno dal 5 all'8%.

Come diventare rivenditore di biglietti Gratta e Vinci?

86 TULPS. L'AAMS ha richiesto al Ministero dell'Interno di fornire indicazioni per la vendita dei gratta e vinci o meglio dei biglietti delle lotterie istantanee.

Come funziona il pagamento dei Gratta e Vinci?

In caso di vincita inferiore a 500€, i Gratta e Vinci si possono riscuotere ovunque. È sufficiente recarsi presso un punto vendita autorizzato e mostrare il biglietto al personale, che provvede immediatamente al pagamento della cifra vinta.

Quanto si guadagna dalla vendita delle sigarette?

Purtroppo però, i guadagni sulle sigarette per i tabaccai sono davvero rosicati a fronte del fatturato reale. L'aggio sulle sigarette, cioè il profitto dell'esercente al netto delle imposte, è fissato al 10% del prezzo di vendita. Un pacchetto da 5,00 ad esempio genererà un guadagno pari a 0,50 centesimi.

Come si ritirano le vincite dei gratta e vinci?

Per vincite fino a 500 euro basta presentarsi in un qualsiasi punto vendita autorizzato - non per forza quello in cui il tagliando è stato acquistato - con il biglietto, che sarà validato sul posto. Solo dopo questa procedura si potrà procedere al pagamento in loco.